Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Valencia - Cancelo hombre del partido. Abdennour sbadato

Le pagelle del Valencia - Cancelo hombre del partido. Abdennour sbadato
© foto di Alterphotos/Image Sport
sabato 19 dicembre 2015, 18:052015
di Mattia Zangari
Risultato finale: Valencia-Getafe 2-2

Jaume 5.5 - Non proprio irreprensibile sulla punizione di Sarabia che apre la marcature, nulla può sul fulmine di Lafita.

Barragan 6 - Qualche scorribanda la regala nei primi respiri di match, poi decide che è bene lasciare il testimone al più ispirato João Cancelo.

Mustafi 6 - Deve convivere, suo malgrado, con la giornata sbadata di Abdennour e Danilo che quasi lo costringono al fallo per chiara occasione da rete nell'occasione che, per sua 'fortuna', si concretizzerà proprio con il gol di Lafita.

Abdennour 5.5 - Perde una palla sanguinosa che apre l'autostrada al 2-1 del Getafe. All'ennesimo disimpegno inopinato alza le mani in segno di pentimento verso il pubblico, che lo applaude. Reo confesso.

Gaya 5.5 - Prima di dare forfait e fare spazio a quello che di lì a poco diventerà l'autore del gol del 2-2, fa a tempo a commettere un fallo ingenuo da cui scaturisce la punizione di Sarabia per il 2-2. Dal 34' Santi Mina 6.5 - Al primo pallone toccato mette la sua griffe sul match. In generale crea più di una apprensione alla retroguardia del Getafe.

André Gomes 5.5 Abbastanza in ombra per tutto il match, si rende pericoloso solamente (si fa per dire) con un tiretto timido verso Guaita al 27'.

Parejo 6 - Viaggia con andatura da crociera per tutto il match, poi - come solo i campioni sanno fare - con una giocata rischia di guadagnarsi il proscenio e tutti gli applausi del Mestalla. Solo Guaita e, chissà, la svista della terna gli negano il 3-2.

Danilo 6 - Spende un fallo tattico all'alba del primo tempo che ne condiziona a prestazione. Si addormenta in occasione del 2-1, prova poi a riscattarsi con un bel tiro mancino neutralizzato da Guaita. Cresce nel secondo tempo. De Paul sv .

João Cancelo 7 - In sole tre parole: hombre del partido. Quando prende palla determina sempre qualcosa di pericoloso: ispira i due gol e poi salva con un ripiegamento difensivo commovente il potenziale capitombolo.

Paco Alcacer 6.5 - La volée mancina con cui spedisce alle spalle la palla del momentaneo 1-1 è un gesto di pura tecnica e di raffinato tempismo.

Piatti 5.5 - E' certamente l'anello mancante dell'attacco di Neville Dal 73' Negredo 6 - Lo squalo vede il sangue all'86' ma non hai denti abbastanza affilati per colpire Guaita.