Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Valencia - Munir e Mangala disastrosi, brilla Santi Mina

Le pagelle del Valencia - Munir e Mangala disastrosi, brilla Santi Mina TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 30 gennaio 2017, 22:532017
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Las Palmas-Valencia 3-1

Diego Alves 6 - Impallinato tre volte senza colpe. Raccoglie dalla propria porta due tra i gol più belli dell'anno e un piazzato da pochi metri. Inerme.

Joao Cancelo 6 - Tambureggiante la sua azione a destra fino in fondo. Lo spirito è quello giusto nonostante il passivo.

Garay 5,5 - Non riesce a tappare tutte le falle, ma nemmeno sbraca.

Mangala 4 - Già nel primo tempo concede qualcosa di troppo, poi è francamente imbarazzante quando scivola e lascia a Boateng la palla facile facile per l'1-3. Voro lo piazza centravanti nel finale disperato e lui si divora il 2-3.

Gayà 6,5 - Pregevole l'assist per il vantaggio di Santi Mina. Finché la partita è in 11 contro 11, è tra i migliori in assoluto, poi – fatalmente – anche il suo rendimento cala.

Parejo 5 - Abulico, sperduto. Sbaglia tantissimo, anche sui calci da fermo.

Enzo Perez 6 - Non una prestazione indimenticabile, anche se parte bene e dà ordine in mezzo. Sale il nervosismo e si fa pure male a fine primo tempo. (Dal 46' Mario Suarez 5 - Non è facile entrare in campo e ritrovarsi subito con l'uomo in meno. Searataccia).

Soler 6 - Tra quelli che si arrendono più tardi. Ci prova fino in fondo, dimostrando buonissima personalità. (Dall'87' Montoya sv).

Munir 4 - Non fa malissimo, però macchia la sua prestazione con quel doppio giallo davvero troppo ingenuo a inizio ripresa: due ammonizioni ricevute nell'arco di appena tre minuti. Un peccato mortale.

Santi Mina 7 - Terzo gol consecutivo dopo quelli a Espanyol e Villarreal. Javi Varas gli cancella anche il secondo con un ottimo intervento. Lui brilla al di là del risultato.

Nani 5,5 - Va vicino al gol con una fiondata di destro dalla distanza. Parte bene, pian piano perde smalto e poi ingaggia un pericoloso duello con l'arbitro: per non rischiare di restare in nove, Voro lo toglie dal campo. (Dal 67' Zaza 5 - Non incide e, anzi, rischia di lasciare i suoi in 9 per una gomitata rifilata a Roque Mesa. Per sua fortuna, l'arbitro non se ne avvede).