Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Valencia - Nani super, Alves croce e delizia

Le pagelle del Valencia - Nani super, Alves croce e deliziaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 25 settembre 2016, 13:552016
di Pierpaolo Matrone
Risultato finale: Leganes-Valencia 1-2

Alves 6 - Siamo in difficoltà a fargli la pagella. Da un lato vorremmo mettergli 8, perché è diventato, con il penalty parato a Szymanowski nella ripresa, il più grande pararigori della storia della Liga. Dall'altro, però, dovremmo mettergli anche 4, perché di sicurezze ne dà ben poche, soprattutto sulle uscite. E allora si fa una media veloce: 6.

Montoya 5 - Sul gol del Leganes, si perde in maniera clamorosa Szymanowski, lasciandolo libero di colpire a botta sicura. Da rivedere.

Mangala 5,5 - Il Mangala di Oporto, tra i migliori difensori d'Europa, sembra essere un ricordo lontano. Questo di Valencia non ha personalità, a tratti ha anche paura di giocare. Anche se i colpi decisivi gli restano.

Ardelan 6 - Sempre preciso al centro della difesa, difficilmente oggi sbaglia qualcosa.

Gayà 6,5 - La sua spinta sulla sinistra è fondamentale. Avanti e dietro, senza fermarsi mai. E va anche vicino al gol nel secondo tempo.

Enzo Perez 6 - Ingaggia un duello con Timor, nel corso del quale ha la peggio per una botta al volto. Prestazione comunque sufficiente.

Suarez 7 - Decisivo: per il gol del 2-1 che porta i tre punti al Mestalla. Guerriero: perché a centrocampo lotta su ogni pallone. Intelligente: perché non fa mai la cosa sbagliata. Un leader.

Cancelo 6,5 - Gioca un tempo a ritmi altissimi. Tanti dribbling, la vera e propria specialità della casa, che mettono in difficoltà la difesa di casa. Dal 70' Munir s.v.

Parejo 6,5 - Svaria sul fronte offensivo, cercando di rifinire e a volte anche concludere. Solo Servantes gli nega il gol nella ripresa.

Nani 7,5 - Un gol e un assist, ma non solo. Tante azioni, personali e non, che vanno a impreziosire il computo delle grandi occasioni e dei grandi numeri dell'ex United. Dal 90' Bakkali s.v.

Rodrigo 5 - Ha stretto un legame indissolubile col fuorigioco in questa partita. E' sempre oltre la linea, mai in gioco. E quindi mai un potenziale pericolo. Dall'87' Abdennour s.v.