Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Valencia - Zaza il migliore, inesauribili i due terzini

Le pagelle del Valencia - Zaza il migliore, inesauribili i due terziniTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 22 febbraio 2017, 20:552017
di Pierpaolo Matrone
Valencia-Real Madrid 2-1

Diego Alves 6,5 - Si supera in un paio di occasioni, dicendo no ai tentativi del Real Madrid. Esente da colpe sul gol di Ronaldo.

Cancelo 6,5 - Su e giù sulla fascia, senza fermarsi mai. Spinge tanto soprattutto nel primo tempo.

Garay 6,5 - Impeccabile in difesa, non sbaglia praticamente nulla, complice anche le linee molto strette di tutta la formazione di 'Voro'.

Mangala 6 - Alle volte è troppo irruento, ma riesce comunque ad essere concreto. Se lo superi, stai sicuro che beccherai un calcione.

Gayà 6,5 - Partita molto intelligente sulla corsia sinistra. Tiene bene James, sale quando deve e nei minuti finali gioca pure col cronometro.

Parejo 7 - Non segna, è vero, ma riesce a dare sia qualità che quantità al centrocampo. Sfiora la gioia personale da calcio di punizione, lotta tanto in mezzo al campo.

Enzo Perez 6,5 - Grandissima prova di carattere del capitano, che si carica sul groppone la squadra. Si dedica soprattutto alla fase di interdizione.

Munir 6,5 - La sua classe è importante per questo Valencia. Tante buone giocate, è suo l'assist per il gol di Zaza.

Orellana 7 - Ha una sola palla gol e la trasforma in rete, raddoppiando il vantaggio al 9'. Cinico stasera, ma non il solito estroso. Dal 56' Soler 6 - Entra bene, col piglio giusto. Prestazione sufficiente.

Nani 7 - La sua partita dura meno di un tempo a causa di un infortunio, ma mostra il suo talento. Un paio di accelerazioni niente male e l'assist per la rete di Orellana. Dal 39' Siqueira 6 - Non eccelle, ma fa il suo sicuramente.

Zaza 7,5 - Il migliore in campo, eccolo qui. Gli serviva proprio una prestazione del genere per rilanciarci: corsa, sacrificio, tanti tagli. Ma sopratutto un gol spettacolare, quello che apre la sfida, con una gira di sinistro imprendibile per Keylor Navas. Dal 74' Suarez s.v.