Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Varese - Fiamozzi instancabile, male Lupoli

Le pagelle del Varese - Fiamozzi instancabile, male LupoliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 23 settembre 2014, 22:562014
di Michele Pavese
Livorno-Varese 1-0

La Gorga 6 - Incolpevole sul gol, non tradisce l'emozione per l'esordio e sbaglia (in parte) solo un intervento.

Fiamozzi 6,5 - Una spina nel fianco della difesa livornese. Ottimo anche in fase di copertura, con diverse diagonali attuate alla perfezione. Un '93 da tenere d'occhio.

Simic 6 - L'ex Primavera del Milan, classe '95, si ritrova ad affrontare un avversario difficile come Vantaggiato e non sfigura. Da seguire.

Rea 6 - Pochi pericoli corsi dalla difesa varesina, ma ancora una volta la squadra esce sconfitta. Lotta su ogni pallone, contrastando gli attacchi dei padroni di casa con grande disinvoltura.

De Vito 5,5 - Meno propositivo rispetto a Fiamozzi, va in difficoltà negli ultimi minuti quando dalle sue parti si piazzano prima Cutolo e poi Jelenic.

Scapinello 5 - Esordio difficile per l'esterno del Varese. Nonostante il costante supporto di Fiamozzi, non riesce ad incidere come potrebbe. Dal 73' Falcone s.v.

Capezzi 6 - Altro giovane lanciato da Bettinelli, il 19enne ex capitano della Fiorentina Primavera dimostra una buona visione di gioco unita ad una discreta facilità di corsa.

Corti 5,5 - Va in apnea quando Mosquera accelera e se lo perde spesso. Qualche errore di troppo in fase di impostazione.

Cristiano 6 - Nel primo tempo è il più pericoloso ed incisivo dei suoi. Regala l'unico sussulto poco prima del gol decisivo di Vantaggiato. Nella ripresa cala alla distanza. Dall'84' Forte s.v.

Lupoli 5 - L'ex ragazzo prodigio dell'Arsenal non riesce mai a rendersi pericoloso, anche se prova a rendersi utile svariando su tutto il fronte d'attacco a caccia di palloni giocabili. Dal 76' Miracoli 6,5 - In un quarto d'ora riesce a fare quello che non è riuscito a Lupoli: controllo al volo e tiro immediato, Mazzoni gli nega la gioia del gol.

Neto 6 - Il capitano è il più positivo nell'attacco degli ospiti. Ogni volta che ha la palla tra i piedi cerca di inventare giocate importanti. Peccato che i compagni di squadra lo seguano poco.