Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Varese - Perucchini strepitoso, male Jebbour

Le pagelle del Varese - Perucchini strepitoso, male Jebbour
domenica 29 marzo 2015, 17:142015
di Ivan Cardia
Risultato finale: Modena-Varese 1-1.

Perucchini 8: protagonista assoluto. Nel primo tempo neutralizza Granoche dal dischetto e sventa una pericolosa conclusione di Schiavone, dimostrandosi sicuro anche nelle uscite alte. Sale in cattedra nella ripresa, quando non riesce a salvare ancora su Granoche, ancora dal dischetto, ma compie almeno 4-5 interventi decisivi per evitare il vantaggio del Modena. Strepitoso nel finale, facendosi baluardo contro l'assedio del Modena.

Fiamozzi 6: tiene bene su Garritano finché questi è in campo, va in difficoltà quando gli tocca affrontare il fresco Marsura.

Borghese 7: domina come di consueto sulle palle alte e come spesso gli capita riesce ad essere efficace anche negli sganciamenti offensivi.

Rossi 6,5: molto attento, dà una mano alla squadra nel gestire la pressione offensiva del Modena nel finale.

Jebbour 4,5: molto ingenuo nel commettere il fallo che porta al rigore poi sbagliato da Granoche. Per questo, ma anche per la generale sofferenza sugli attacchi laterali del Modena, viene sostituito dopo poco più di mezz'ora in campo. Dal 34' Luoni 6: cambia subito la musica sulla fascia sinistra. Acosty continua a spingere, ma la sua opposizione è più convinta rispetto al collega marocchino.

Barberis 5,5: impiegato in una posizione che non ne esalta le doti di palleggio, anche lui è ingenuo nel contatto che porta al secondo rigore in favore del Modena, a prescindere dalle valutazioni circa la correttezza della decisione arbitrale.

Zecchin 6,5: come sempre i pericoli principali arrivano dalle sue battute su palla inattiva, cerca di aiutare Fiamozzi nella fase difensiva.

Blasi 6: svolge il lavoro che ci si aspetta da lui, lottando per recuperare il pallone ma senza strafare in fase di manovra. Dal 52' Capezzi 5,5: si fa vedere in progressione un paio di volte, ma non raggiunge la sufficienza.

Osuji 6,5: simbolo della partita del Varese, fatta di grinta e grande intensità. Lotta su ogni pallone, non sempre in maniera precisa, ma comunque pervicace.

Culina 5: evanescente in fase offensiva, commette un paio di leggerezze di troppo quando si tratta di difendere.

Miracoli 6,5: lotta da solo contro tutta la difesa del Modena, nel finale è sfortunato quando un suo colpo di testa colpisce il palo alla sinistra di Pinsoglio.