Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Venezuela - Un'impresa firmata Rondon

Le pagelle del Venezuela - Un'impresa firmata Rondon
lunedì 15 giugno 2015, 00:052015
di Vincenzo Marangio
Risultato finale: Colombia-Venezuela 0-1

Baroja 6.5: Si fa trovare sempre pronto e guida benissimo la difesa dandole grande sicurezza. Sui calci d'angolo l'area è quasi sempre sua mostrando grande senso della posizione e del tempo di uscita.

Tunez 6: Preciso e puntuale nelle chiusure, quando può spinge e tiene alta la difesa. Prova senza infamie e senza lodi ma contro la Colombia significa avere grandissima maturità e qualità considerato chi aveva davanti.

Vizcarrondo 6: Molto preciso negli interventi, a volte anche ruvido ma contro avversari qualitativamente superiori tocca farsi sentire anche in questo modo. Tutta la difesa del Venezuela merita grandi elogi per i meccanismi con cui è riuscita ad arginare la potenza offensiva della Colombia.

Amorebieta 6: Preciso nelle chiusure e molto bravo ad arginare James e compagnia; il problema è che quando supera il centrocampo palesa limiti tecnici in fase di impostazione di gioco. Ma ci mette grande spirito e quantità.

Rincon 6: Gara non semplice per lui, tanti gli avversari scomodi che si presentano al suo cospetto, ma non sfigura né davanti a Cuadrado né davanti a Rodriguez, in compenso rende inutili i tentativi di cross di Zuniga.

Rondon 7: Partita quasi perfetta la sua. Fa reparto praticamente da solo, mentre Sanchez gira a vuoto, sfrutta tutto quello che può sfruttare, fa salire la squadra e firma il gol vittoria con uno splendido stacco di testa. Sicuramente sarà un perno fondamentale per il cammino del Venezuela in Copa América.

Vargas 5.5: Gira spesso a vuoto, non si rende mai pericoloso e non riesce a dare una mano ai suoi compagni di reparto. In compenso spesso si sacrifica in fase di copertura conquistandosi così un mezzo voto in più. Dal 79' Gonzalez s.v.

Seijas 6: Partita di grandissimo sacrificio in una zona di campo non facile da gestire. Bene nel primo tempo ma ancora meglio nella ripresa quando la Colombia si produce nel massimo sforzo. Dal 75' Lucena 5.5: Si fa ammonire scioccamente prima ancora di entrare in campo, colpendo un pallone che ancora non era uscito; questo ne pregiudica i pochi minuti che ha avuto a disposizione.

Guerra 6.5: Fa impazzire Zapata e compagni svariando su tutto il fronte d'attacco senza dare punti di riferimento; quando può sale, quando deve resta basso e appena riesce si concede il lusso di sfornare assist e calciare in porta. Sfiora anche il gol con una bellissima girata.

Rosales 6: Prezioso sia in fase di impostazione che in fase di copertura. Mette quasi sempre ordine nella manovra d'attacco del Venezuela che pure se sporadica non è mai stata disordinata come quella della Colombia.

Arango 6.5: Preziosissimo il suo apporto. Decisivo nell'azione del gol partita con una torre di testa che trova pronto Rondon alla deviazione vincente. Ma a parte l'assist spesso è la vera e propria spina nel fianco della Colombia. Dall'86' Chichero s.v.