Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Verona - Attacco ispirato, Marquez ingenuo

Le pagelle del Verona - Attacco ispirato, Marquez ingenuoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 8 dicembre 2014, 23:422014
di Alberto Forestieri
Risultato finale: Verona-Sampdoria 1-3.

Rafael 6: Fa quello che può, neutralizzando alcune pericolose conclusioni da fuori area di Gabbiadini. Sui gol, tuttavia, non può nulla.

Rodriguez 5.5: Fra i difensori è il meno peggio, perché almeno in fase di anticipo si fa trovare pronto più volte.

Márquez 4.5: Stende Eder in area di rigore, rimediando l'inevitabile rosso da parte di Tommasi. Di fatto, la sua espulsione ha spianato la strada della vittoria per la Samp. Ingenuo.

Moras 5: Serata complicata per lui, che ha avuto decisamente la peggio contro la verve di Gabbiadini ed Eder.

Gonzalez 5.5: Schiacciato spesso sulla linea dei difensori, cerca di dare una mano al reparto contro la vivacità di Eder. Non sempre ci riesce.

Campanharo 6: Imbottisce il centrocampo scaligero disputando una prova generosa e di grande determinazione. Dall'81' Valoti s.v.: Rimedia solo un'ammonizione.

Tachtsidis 6: E' suo il tiro da cui, successivamente, scaturisce il gol di Toni. In generale disputa una prova onesta a centrocampo, cercando quando possibile di alimentare la manovra dei suoi.

Christodoulopoulos 6: Corre tantissimo, specie nella ripresa, per evitare che Toni e Lopez finiscano troppo isolati in avanti.

Agostini 6: A differenza di Gonzalez cerca di spingere con più insistenza sulla sinistra, arrivando anche al cross in un paio di occasioni. Dall'85' Gomez s.v.: Pochi minuti in campo.

Toni 7: 37 anni uniti ad una grinta da ragazzino. Realizza il gol del pareggio e, nella ripresa, sfiora di pochissimo il gol del 2-3 che avrebbe riaperto la gara. Il tutto lottando, continuamente, su ogni pallone.

Lopez 6.5: La sua vivacità in fase offensiva tiene costantemente all'erta tutta la retroguardia blucerchiata. Cerca spesso l'intesa con Toni, mettendo in difficoltà più volte Silvestre e Romagnoli. Cala, inevitabilmente, nella ripresa e viene sostituito. Dal 74' Nenè 6: Ci prova con un paio di colpi di testa, ma non riesce a trovare la via del gol.