Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Verona - Battesimo del gol per Saviola, ma che partita di Sala!

Le pagelle del Verona - Battesimo del gol per Saviola, ma che partita di Sala!TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 25 gennaio 2015, 17:102015
di Alberto Forestieri
Risultato finale: Verona-Atalanta 1-0.

Benussi 6.5: Sempre attento e reattivo nelle occasioni in cui è chiamato in causa.

Sorensen 6: Argina Pinilla con qualche difficoltà ma tutto sommato svolge un buon lavoro difensivo.

Moras 7: Chiude tutti i varchi possibili, distinguendosi soprattutto nella ripresa con un paio di tackle decisivi su Denis.

Márquez 6: Dopo le due terribili prestazioni dello Juventus Stadium, oggi quantomeno evita sbavature ricordandosi di essere un difensore di grande. Dal 46' Marques 6: Entra a inizio ripresa garantendo freschezza e lucidità alla squadra di Mandorlini.

Brivio 6: Più volte propositivo sulla sinistra ma poco concreto in fase offensiva.

Sala 7.5: Dopo essere stato falcidiato per molto tempo da problemi fisici, sfodera una prestazione totale sulla fascia destra, percorsa ininterrottamente per quasi 90'. Crossa al centro una quantità industriale di palloni ed è sempre puntuale anche in fase di ripiegamento difensivo. Un grande "acquisto" per Mandorlini. Dal 71' Martic s.v.: Non lascia molte tracce nei minuti a disposizione.

Tachtsidis 6.5: Orchestra con ordine il centrocampo cercando in più occasioni anche la conclusione a rete da fuori area.

Hallfredsson 6: Non molto lucido in fase di rifinitura, mette comunque la sua esperienza a servizio della mediana.

Saviola 7: Primo gol in Italia, e che gol! Regala i tre punti all'Hellas con una zampata decisiva a inizio ripresa. Benvenuto!

Toni 7: Non segna ma svolge un lavoro enorme, lottando come un leone per 90' contro tutta la difesa orobica e permettendo alla squadra di tenere alto il proprio baricentro.

Christodoulopoulos 7: Decisiva la sua giocata in occasione del gol vincente: incursione sulla destra eludendo la marcatura di Del Grosso e Cigarini e cross al centro. Al resto ci ha pensato Saviola. Dal 75' Ionita 6: Aiuta la squadra nel finale recuperando diversi palloni.