Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Verona - Follia di Rafael, Viviani lampo nel buio

Le pagelle del Verona - Follia di Rafael, Viviani lampo nel buioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 29 novembre 2015, 17:132015
di Pierpaolo Matrone
Risultato finale: Frosinone-Hellas Verona 3-2

Rafael 4,5 - La partita stava andando per il verso giusto, poi arriva lui: follia in area, gomitata a Paganini, rigore ed espulsione. Come complicare e forse decidere, al contrario, una sfida.

Pisano 5,5 - Ingaggia un duello con Soddimo, che alla fine finisce pari. Alle volte in ritardo nella diagonale nelle soventi aperture degli avversari.

Bianchetti 6 - E' il meno negativo dei suoi. Sempre attento nella marcatura, bravo anche a proporsi in avanti.

Moras 5,5 - Non bene, assolutamente. Perde troppe volte gli attaccanti avversari. Spesso è in ritardo, come nell'azione del secondo gol del Frosinone, quando viene anticipato da Ciofani. Il gol è un lampo nel buio di una prestazione cupa.

Souprayen 5,5 - Spinge tanto sulla sinistra, ma trova un osso duro davanti e non sfonda mai.

Ionita 5 - Non è in condizione e si vede. Spesso in affanno, non riesce a stare dietro ai ritmi del match. Dal 56' Greco 5,5 - Doveva giocare titolare, entra solo a gara in corso, ma anche lui non riesce a determinare a centrocampo.

Viviani 6,5 - E' il migliore in campo per distacco. Le sue punizioni, da qualsiasi posizione, risultano sempre pericolose: che sia un cross o una battuta a rete. Ha grande visione di gioco e ogni pallone passa per i suoi piedi.

Hallfredsson 5,5 - Negli ultimi minuti va lui vicino al gol del pareggio. Sarebbe stato clamoroso e il voto sarebbe lievitato. Prova discreta.

Siligardi 6 - Fino a che è stato in campo sembrava il più intraprendente, con i suoi dribbling e la sua velocità. Poi, però, arriva Rafael e lui è costretto ad uscire e lasciare spazio a Gollini. Dal 21' Gollini 5,5 - Subisce tre gol, è vero, ma non ha grandi colpe. Qualche buon intervento lo compie, quasi para il rigore a freddo appena entrato in campo.

Toni 6 - Rientrava per la prima volta dall'inizio dopo il grave infortunio e come al solito combatte contro la difesa. Duelli fisici su duelli fisici, sempre utile.

Gomez 5,5 - Non incide sulla sfida. Dopo l'uscita di Siligardi si sposta sulla destra, ma non trova grandi spunti neanche lì. Dal 46' Pazzini 5,5 - Entra e non ha un buon impatto, punge poco.