Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Verona - Toni fa 22, Rafael fa il Toni

Le pagelle del Verona - Toni fa 22, Rafael fa il ToniTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 30 maggio 2015, 20:052015
di Ivan Cardia
Risultato finale: Hellas Verona-Juventus 2-2.

Rafael 7: non può molto sulle due reti bianconere, ma si dimostra comunque preciso negli altri interventi. E poi decisivo quando neutralizza un certo Carlos Tevez dal dischetto, festeggiando alla maniera di Toni.

Sala 6,5: scambia spesso e volentieri con Jankovic prima e Juanito poi. Da preziosissimo tuttofare, lavora bene in entrambe le fasi di gioco.

Marquez 5: in difficoltà sugli avanti bianconeri, è abbastanza ingenuo in occasione del rigore concesso e per sua fortuna sbagliato da Tevez.

Moras 6: mette pezze dove e come può.

Agostini 6: meno positivo e propositivo del collega sulla fascia opposta, gioca una partita comunque attenta in difesa.

Greco 5,5: aggressivo come tutti i compagni, randella a dovere pur difettando quando si tratta di sostenere l'azione offensiva dei suoi. Dal 59' Obbadi 5,5: non cambia più di tanto le dinamiche di gioco.

Tachtsidis 6,5: utile in entrambe le fasi di gioco, detta bene i tempi di gioco di un bel Verona. Dal 85' Saviola sv.

Hallfredsson 7: coriaceo in interdizione e propositivo in ripartenza, è senza dubbio fra i migliori della compagine gialloblu, oggi come nel resto del campionato. Perfetto l'assist per i Toni in occasione del momentaneo 1-1.

Jankovic 6,5: molto attivo ad inizio gara, quando attacca in maniera tambureggiante sul fronte destro. Come spesso gli capita, cala con il passare dei minuti. Dal 74' Valoti 6,5: buon impatto sulla partita, con un paio di break molto positivi, ivi compreso quello che porta all'espulsione di Pepe.

Toni 7: la squadra gioca quasi esclusivamente per lui, che prova a ripagarla già nel primo tempo e poi vi riesce ad inizio ripresa, battendo Buffon. Ha due gol di vantaggio su Tevez, che chiude a 20 in classifica marcatori, e su Icardi che giocherà domani, il titolo di capocannoniere, il primo per un giocatore del Verona in Serie A, sarebbe il giusto coronamento di una stagione in cui ha sorretto per ampi tratti la squadra sulle sue possenti spalle.

Gomez 7: tra i migliori nel primo tempo, non ha la stessa intensità di corsa del serbo sul fronte opposto, ma mostra maggior inventiva e continuità nella propria azione. Anche lui paga dazio nella ripresa, ma trova il gol del pareggio con uno stacco davvero perfetto fra tre giocatori della Juventus, tutti e tre peraltro ben più alti di lui.