Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Vicenza - Biancorossi terzi grazie a Cocco e Di Gennaro

Le pagelle del Vicenza - Biancorossi terzi grazie a Cocco e Di GennaroTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 22 maggio 2015, 22:332015
di Raimondo De Magistris
Risultato finale: Vicenza-Frosinone 2-1

Vigorito 6 - Poco impegnato durante tutta la gara, non può nulla sul gol di Daniel Ciofani: siluro da posizione defilata e pallone che si stampa sotto la traversa.

Sampirisi 6.5 - Assicura una buona fase di spinta. Per larghi tratti della gara è un'ala aggiunta.

Camisa 6 - In fase difensiva non commette sbavature, anche se l'attacco del Frosinone non lo chiama mai agli straordinari.

Gentili 6 - Normale amministrazione in difesa. In attacco, invece, è spesso l'uomo in più, anche se dimostra di non avere la freddezza del goleador. Clamoroso il gol sbagliato a inizio ripresa.

D'Elia 7 - Tra i migliori in campo. E' sempre pronto a sovrapporsi all'esterno sinistro e a servire agli attaccanti cross calibrati.

Vita 6 - Tanta corsa in mezzo al campo e tanti inserimenti. Prestazione positiva, anche se quasi mai riesce a trovare il tempo giusto per la conclusione. Dal 77' Petagna 6.5 - Dai suoi piedi nasce l'azione del pareggio, preciso l'assist per Cocco.

Moretti 6.5 - Non perde mai palla in cabina di regia, ma è dopo il cambio che il Vicenza cambia passo. Dal 66' Di Gennaro 7 - Suo il gol che permetterà al Vicenza di affrontare i play-off col miglior posizionamento possibile. Peccato per il cartellino giallo che non gli permetterà di prendere parte alla prima gara.

Cinelli 6 - Come Vita si occupa più della fase offensiva che di quella difensiva. Buoni i suoi tempi di inserimento senza palla.

Spinazzola 6.5 - Inarrestabile nell'ultimo contro uno, mette al centro cross sempre interessanti. Peccato per l'infortunio che lo costringe a restare negli spogliatoi a fine primo tempo. Dal 46' Giacomelli 6 - Assicura meno imprevedibilità rispetto a Spinazzola, ma fa il suo lavoro senza errori.

Cocco 7 - La serata sembra stregata. Occasioni fallite a ripetizione, un giallo che non gli permetterà di prendere parte alla prima gara play-off e il gol di Daniel Ciofani che aveva scacciato i biancorossi al sesto posto. Nel momento più difficile, però, è lui a suonare la carica col gol del pareggio realizzato grazie a una conclusione rasoterra potente e precisa.

Ragusa 6.5 - Gli manca solo il gol, ma la prestazione resta buona. Assist e conclusioni, peccato per il poco cinismo nell'area avversaria.