Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Vicenza - D'Elia e Galano in forma, Bellomo leader

Le pagelle del Vicenza - D'Elia e Galano in forma, Bellomo leaderTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 10 dicembre 2016, 17:182016
di Michele Pavese
Vicenza-Verona 1-0

Benussi 6 - Pomeriggio incredibilmente tranquillo per l'esperto portiere del Vicenza, chiamato in causa solo una volta dalla conclusione di Luppi.

Pucino 6.5 - Ottima prova del giovane terzino, sempre attento in chiusura e autore di un paio di diagonali decisive.

Adejo 6.5 - Dalle sue parti non si passa, il centrale ex Reggina annulla totalmente Ganz e gioca con grande concentrazione.

Esposito 6 - Qualche sbavatura nel primo tempo, ma nella ripresa è perfetto e chiude tutti i varchi.

D'Elia 7 - Si sovrappone con una continuità impressionante fino all'ultimo minuto, dimostrando di essere in brillante condizione fisica. Bene anche quando è chiamato a coprire.

Urso 6.5 - Lotta in mezzo al campo ed esce spesso vincitore dai duelli con i centrocampisti avversari.

Rizzo 6.5 - Recupera tanti palloni a centrocampo, dimostrando grande affidabilità. Sfrutta al meglio la chance concessagli da Bisoli.

Vita 6 - Molto mobile, utile anche in fase di copertura, esce al termine del primo tempo, probabilmente a causa di un problema muscolare. Dal 46' Orlando 6 - Si rende pericoloso in un paio di circostanze, aiuta i suoi a conquistare tre punti preziosissimi.

Bellomo 7 - Il faro del centrocampo vicentino, da lui passano tutte le azioni dei biancorossi. Lanci sempre illuminanti e grande visione di gioco, un vero leader.

Giacomelli 6.5 - Solito punto di riferimento offensivo, dai suoi piedi nascono quasi tutti i pericoli più grandi per la difesa veronese. Dall'85' Zaccardo s.v..

Galano 7 - Bisoli lo schiera a causa della defezione di Raicevic, e lui risponde presente e decide il derby con un preciso tocco di sinistro. Grande sacrificio al servizio della squadra.