Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Vicenza - D'Elia propositivo, male i due centrali difensivi

Le pagelle del Vicenza - D'Elia propositivo, male i due centrali difensiviTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 23 ottobre 2015, 23:022015
di Alessandra Stefanelli
Risultato finale Vicenza-Novara 0-2

Vigorito 6 - Non sembra impeccabile nell'occasione della rete siglata da Gonzalez, in cui non sceglie benissimo i tempi dell'uscita. Incolpevole sul raddoppio.

Sampirisi 5.5 - Primo tempo abbastanza timido. Nella ripresa tenta qualche incursione in più, anche se senza grossi risultati. I suoi cross risultano sempre troppo prevedibili e imprecisi.

Rinaudo 5 - Si perde Gonzalez in occasione della rete che vale il vantaggio e non è l'unico errore della sua partita. In generale soffre tantissimo l'attacco del Novara, che quando decide di accelerare lo mette in seria difficoltà. Dal 68' Vita 6 - Prova a dare velocità ai suoi. Tenta qualche buona incursione offensiva, ma senza risultati.

Mantovani 5 - Non impeccabile nelle due occasioni da gol. Prima sbaglia il fuorigioco su Gonzalez, poi si perde Poli sul raddoppio. In generale, una prova da dimenticare per la retroguardia biancorossa.

D'Elia 6.5 - È sicuramente lui il più pericoloso dei suoi. Tenta tantissime incursioni e conclusioni verso lo specchio avversario, anche se senza grossa fortuna.

Laverone 6 - Torna titolare e in generale non demerita. Qualche buono spunto, soprattutto nel primo tempo, ma oggi non i compagni non sembrano essere in giornata. Poco supportato dalla squadra.

Urso 5.5 - Il giovane centrocampista oggi appare troppo timido. Perde diversi palloni e in generale fa fatica a fare filtro in mezzo al campo. Viene sostituito per tentate la rimonta nel finale. Dal 71' Gagliardini s.v.

Cinelli 6 - Va vicino al gol in un paio di occasioni, confermandosi prezioso negli inserimenti. Non è preciso davanti alla porta, anche se comunque gli va dato merito di essere stato uno dei pochi a provarci.

Galano 5 - Troppo spesso tenta la giocata solitaria in occasioni in cui sarebbe stato meglio passare il pallone a un compagno. Pochissimi gli spunti degni di nota in avanti.

Raicevic 5 - Qualche buona giocata in avvio e poco altro. Oggi l'attacco non sembra in giornata e lui non fa eccezione. Con il passare dei minuti finisce con lo sparire dal campo.

Gatto 5.5 - Prova qualche conclusione su calcio piazzato, ma oggi non sembra essere la sua giornata. Viene scelto per sostituire il febbricitante Giacomelli e l'impresa a non sembra completamente riuscita. Dal 77' Pettinari s.v..