Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Vicenza - Di Gennaro freddo dal dischetto. Bene Laverone

Le pagelle del Vicenza - Di Gennaro freddo dal dischetto. Bene LaveroneTUTTO mercato WEB
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com
venerdì 17 aprile 2015, 22:542015
di Michele Pavese

Vigorito 6 - Una sola sbavatura, nella prima frazione, su un cross di Minesso che gli sfugge dalle mani. Per il resto sempre molto concentrato.

Sampirisi 5 - Minesso e Barreca sono due clienti difficili e lo mettono in crisi. Con l'ingresso di Vita passa a sinistra, ma la situazione non migliora di molto.

Brighenti 6,5 - Impeccabile in marcatura su Stanco, se il Vicenza non corre particolari pericoli è anche grazie a lui.

Manfredini 6 - Ottima prova anche per l'altro centrale. La sua esperienza è fondamentale per una squadra desiderosa di spiccare il volo verso la Serie A.

D'Elia 6,5 - Finché resta in campo, è uno dei migliori della sua squadra. Fa buona guardia su Kupisz e si propone spesso in fase offensiva, meriterebbe anche un rigore, ma Maresca lo ammonisce per simulazione. Dal 39' Vita 6 - Entra a freddo a fine primo tempo, e ci mette un po' ad adattarsi alla posizione. Nella ripresa, con l'ingresso di Ragusa prima e Spinazzola poi, arretra il raggio d'azione, risultando più presente.

Cinelli 6 - Solita grande partita in fase di copertura, ma si rende utile anche nelle ripartenze.

Di Gennaro 6,5 - Nel primo tempo soffre la marcatura di Busellato e e Sgrigna. Nella ripresa sale in cattedra, colpendo prima un palo su punizione, e trasformando a tempo scaduto un rigore che vale tre punti pesantissimi.

Sbrissa 5,5 - Sostituire uno come Moretti non è facile. Si impegna, ma incide poco nella manovra vicentina. Dal 67' Ragusa 7 - Il suo ingresso rivitalizza il Vicenza. Dalla sua percussione centrale nasce il rigore decisivo. Pierobon lo stende in area.

Laverone 6,5 - Grande prestazione dell'esterno vicentino, che migliora col passare dei minuti, soprattutto quando passa al ruolo di terzino destro.

Cocco 6 - Match molto complicato per il bomber, chiuso dall'ottima marcatura di Scaglia e De Leidi. Riesce comunque a rendersi pericoloso in un paio di occasioni.

Giacomelli 6 - Solo un paio di guizzi degni della sua fama, gioca molto lontano dalla porta e incide poco. Dall'82' Spinazzola s.v.