Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Vicenza - Due gioielli per Moretti, difesa impenetrabile

Le pagelle del Vicenza - Due gioielli per Moretti, difesa impenetrabileTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 27 febbraio 2015, 23:142015
di Michele Pavese
Bologna-Vicenza 0-2

Vigorito 6,5 - Compie un solo intervento, sulla spaccata di Casarini, ma è decisivo perché consente ai suoi di mantenere il doppio vantaggio.

Sampirisi 6,5 - Sempre attento e preciso in difesa, supporta molto la manovra sovrapponendosi spesso a Laverone.

Brighenti 7 - Muro insormontabile per gli attaccanti di casa. Non sbaglia un intervento, chiude tutti gli spazi con efficacia.

Manfredini 6,5 - La sua grande esperienza è sempre più utile alla difesa del Vicenza, che ha subito solo 2 reti nelle ultime 11 partite disputate.

Garcia Tena 6 - Parte titolare a causa dell'infortunio di D'Elia, ma non fa rimpiangere il terzino titolare, giocando una gara diligente.

Cinelli 6,5 - Muscoli e cervello al servizio dei compagni di squadra. Aiuta in entrambe le fasi e si rivela utilissimo.

Di Gennaro 7 - Ormai si è calato alla perfezione nel ruolo di regista davanti alla difesa. Dai suoi educatissimi piedi partono tutte le azioni del Vicenza e gestisce ogni pallone con calma serafica.

Moretti 7,5 - Per distacco il migliore in campo, e non solo per i due bellissimi gol dalla distanza. Punto di riferimento nel centrocampo biancorosso, sta vivendo una stagione magica. Dal 74' Sbrissa s.v.

Laverone 6,5 - Dà filo da torcere a Masina per tutto il match, e si rende utile soprattutto in fase di copertura. Grande corsa a servizio della squadra.

Cocco 6,5 - Lavora con il suo fisico imponente, prende falli e fa salire la squadra. Svolge il suo compito con la solita, grande determinazione. Dall'88' Petagna s.v.

Giacomelli 6,5 - Una spina nel fianco sulla fascia destra difensiva del Bologna. Mbaye e Casarini sono sempre in difficoltà nel contenerlo. Dall'86' Vita s.v.