Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Vicenza - Giacomelli decisivo, bene Vigorito

Le pagelle del Vicenza - Giacomelli decisivo, bene Vigorito
domenica 6 settembre 2015, 17:022015
di Riccardo Gatto
Risultato finale: Modena-Vicenza 0-1

Vigorito 6,5 - Rischia molto nella fase iniziale della gara, sul finale invece è decisivo con due interventi importanti su Sowe e Stanco.

Sampirisi 6 - Poca spinta in fase d'attacco per il terzino ex Genoa, che preferisce rimanere attento ed arginare (non sempre positivamente) la fantasia di Luppi. Dal 79' El Hasni s.v -

Brighenti 6 - Gara quasi perfetta per Brighenti, che nel finale di gara però rischia in virtù di un contatto con Sowe.

Mantovani 6,5 - La sua esperienza si fa sentire nei momenti chiave della partita, il forcing del Modena non produce particolari pericoli.

D'Elia 6,5 - Spinge molto in fase offensiva, soffrendo poco inoltre le giocate di Nizzetto che svaria sul fronte d'attacco.

Gagliardini 6,5 - Il cartellino giallo non condiziona la sua partita, è lui a conquistare il calcio di rigore che decide la partita.

Urso 6 - Attento in fase difensiva, poco propositivo in fase offensiva. La palla non gira come Marino vorrebbe. Dal 60' Pazienza 6 - Entra e dà sostanza e fosforo al centrocampo.

Cinelli 6 - Pochi inserimenti, tanta sostanza a centrocampo. Il modulo del Modena comunque non lo favorisce.

Giacomelli 7,5 - E' lui il migliore in campo. Nel primo tempo mette in grande difficoltà Aldrovandi, poi ha la freddezza di realizzare il rigore decisivo.

Gatto 6 - Poco movimento per l'attaccante del Vicenza, che inizia bene la sfida poi però si spegne piano piano spostando la sua posizione ad esterno destro d'attacco.

Galano 6 - Sessanta minuti intensi, ma meno propositivi rispetto a Giacomelli. Molto attento in fase difensiva. Dal 60' Pettinari 6 - L'impatto sulla partita è decisamente positivo. Nel finale però spreca il gol che avrebbe chiuso la pratica.