Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Vicenza - Orlando mattatore, Esposito giganteggia

Le pagelle del Vicenza - Orlando mattatore, Esposito giganteggiaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 24 aprile 2017, 22:332017
di Pierpaolo Matrone
Vicenza-Novara 3-1

Vigorito 6 - A volte è incerto, ma in generale resta attento e non sbaglia nulla di grave.

Pucino 6,5 - Conferma la buona prestazione di Benevento, mostrando grandissima concentrazione in fase difensiva e supportando quella offensiva.

Adejo 6,5 - Partita povera di sbavature la sua. Importante anche sui piazzati, sfiora il gol in uno di questi.

Esposito 7 - A parte l'errore in occasione del gol di Macheda (sbaglio di tutta la difesa) buona prova, diligente in mezzo alla difesa. Giganteggia nel secondo tempo, malgrado i crampi.

D'Elia 6 - Un terzino deve correre tanto se vuole garantire entrambe le fasi. E lui lo fa, per tutta la partita. Dosando le energie.

Signori 7 - Qualità e quantità a centrocampo, lo si vede in ogni zona del campo a dare calci o creare gioco. Due facce: quella elegante e quella concreta. Entrambe positive ovviamente.

Gucher 6,5 - Ci mette il cuore, come al solito, oltre che i piedi. Tante belle aperture da un lato e dall'altro, entra in almeno due gol stasera. Dal 79' Rizzo s.v.

Bellomo 7,5 - Il gol lo accarezza per tutta la partita, diversamente da come fa col pallone, sempre calciato con veemenza. Alla fine lo trova con un bel tiro. Lotta a centrocampo, per altro, fino all'ultimo secondo che passa in campo. Dal 73' Siega s.v.

Orlando 8 - Comincia non al meglio, poi però mette il piede praticamente in ogni azione da gol del Vicenza. Entra in tutte le reti, trovando poi la gioia personale con una staffilata che non lascia scampo a Da Costa. E' lui il mattatore della serata. Dal 75' Vita 6,5 - Buon impatto sul match. In quindici minuti va vicino al gol in due occasioni.

Ebagua 6,5 - Subito pericoloso dopo quattro minuti, trova poi la rete con un tap-in vincente (ma difficoltoso). Vicino alla doppietta nella ripresa.

Giacomelli 6 - Non regala nessun lampo degno di nota, ma più volte si fa vedere sulla fascia e prova a creare qualche pericolo. Sufficiente.