Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Villarreal - Asenjo è formidabile, Bonera annulla CR7

Le pagelle del Villarreal - Asenjo è formidabile, Bonera annulla CR7TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 13 gennaio 2018, 18:192018
di Dennis Magrì
Risultato finale: Real Madrid-Villarreal 0-1

Asenjo 8 - Nel primo tempo compie un miracolo dietro l'altro, l'ultimo pochi secondi prima del duplice fischio su Ronaldo. Nella ripresa si conferma. Partita semplicemente strepitosa, di sicuro il migliore in campo.

Mario 6 - Duella ad armi pari contro Marcelo e Ronaldo, che da quelle parti non riescono a sfondare con così tanta facilità. Non dispiace.

Bonera 7 - Legge sempre in anticipo le intenzioni degli avversari e tiene botta contro calciatori del calibro di Bale ed Isco. Partita sontuosa, con Alvaro riesce sempre a coprire bene gli spazi. Trentasei anni e non sentirli.

Alvaro 7 - In due o tre occasioni perde di vista Ronaldo, ma compie altrettante chiusure determinanti ai fini del risultato. Lotta su ogni pallone e resiste fino all'ultimo.

Costa 6 - Ci si aspettava qualcosina in più nella metà campo avversaria, conoscendo le sue spiccate doti offensive. In difesa soffre, e non poco, la qualità e le discese di Isco.

Rodrigo 6.5 - Solito ruolo da frangiflutti avanti la difesa, non fa sentire ancora una volta l'assenza del veterano Bruno Soriano. Affronta a muso duro gli avversari e non si laascia superare.

Trigueros 6.5 - Dà qualità e quantità in mezzo al campo, fa bene entrambe le fasi di gioco: protegge la difesa e si butta negli spazi con i tempi giusti. Altra buona performance.

Castillejo 6.5 - Lo vedi puntare Carvajal e, in fase di non possesso, agire da terzino per dar manforte in difesa a Costa: si sacrifica tantissimo e per questo motivo perde un po' di lucidità negli ultimi trenta metri. (Dall'85' Rukavina s.v.)

Fornals 7 - Riesce a dare imprevedibiliità e velocità alle sue giocate sulla trequarti, nonostante il Real lo porti ad arretrare il proprio raggio d'azione. Poi, all'88', disegna un pallonetto che strappa applausi e che resterà nella storia dello stadio 'Bernabeu'.

Raba 5 - Probabilmente è l'unica nota stonata in casa Villarreal: si nota poco ed in alcuni casi sembra far fatica a capire il proprio ruolo nello scacchiere tattico di Calleja. (Dal 46' Cheryshev 6.5 - Rapido, pungente ed efficace in contropiede: sfiora più volte il gol e fa venire il mal di testa a Carvajal.)

Bacca 5.5 - Perde sempre l'attimo per calciare, favorendo l'intervento di Nacho o Varane. Non dà profondità ed è sempre macchinoso col pallone tra i piedi. (Dal 75' Unal s.v.)