Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Villarreal - Asenjo insuperabile, male Bailly

Le pagelle del Villarreal - Asenjo insuperabile, male BaillyTUTTO mercato WEB
© foto di Alterphotos/Image Sport
domenica 1 marzo 2015, 23:222015
di Rosa Doro
Risultato finale: Real Madrid-Villarreal 1-1.

Asenjo 7 - Si può permettere qualche uscita scellerata se nel frattempo fa almeno cinque parate che salvano i suoi. Ingaggia un duello personale con Ronaldo e gli sbatte la porta in faccia tre volte, poi dice di no a Marcelo e anche ad un suo compagno che stava beffarlo con un autogol. Serata indimenticabile.

Mario 6.5 - Un leader, prestazione da vero capitano, una risorsa per questo Villarreal che tiene benissimo su un campo impossibile. Una costante minaccia sulla fascia ma bravissimo a chiudere gli spazi con grinta nonostante la velocità dei blancos.

Bailly 4.5 - Dalle stelle alle stalle. Gli tagliano il viso nel primo tempo, dove aveva comunque tenuto bene nonostante i blancos lo avessero sovrastato più volte poi condanna la squadra con il rigore stupido concesso a Ronaldo e da quel momento perde la bussola. Scusate, dove mi trovo?

Dorado 6 - Tiene decisamente meglio il campo di Bailly. Chiude benissimo Benzema che sparisce così dal match, soffre contro Ronaldo ma alla fine il risultato dà ragione a lui.

Juame Costa 5.5 - Contro Marcelo ha potuto fare davvero poco. Il brasiliano è una costante minaccia e Costa non lo tiene. Soffre tantissimo da quella parte il Villarreal.

Campbell 5 - Qualche buona incursione, un tiro a giro che sorvola la traversa ma molta imprecisione nelle giocatore del giocatore di proprietà dell'Arsenal.

Pina 5 - La differenza tra lui e Kroos è abissale e si vede tutta. Nel primo tempo non vede un pallone, quelli che vede è solo grazie al compagno Marcos che ne recupera più di uno. Esce al 62' ma Trigueros non fa meglio. (Al 62' Trigueros 5 - Impreciso e nervoso).

Sergio Marcos 6 - Grande personalità del giovane centrocampista del Villarreal autore di una buona prestazione in un campo così importante. Alla prima al Bernabeu riesce a non farsi prendere dall'emozione e recupera moltissimi palloni che aiutano la squadra. (Al 68' Dos Santos 6 - Organizza qualche trama interessante e poi lancia Vietto svariate volte senza fortuna).

Moi Gomez 5 - Non si vede moltissimo, quando prende il pallone cerca di saltare gli avversari ma poi si perde perché di manca di visione di gioco. Prestazione insufficiente.

Gerard Moreno 6.5 - Sbaglia un'occasione clamorosa nel primo tempo, poi si scrolla nella ripresa appena entra Vietto e gli offre un cioccolatino che lui scarta con efficienza e deposita alle spalle di Casillas.

Giovani dos Santos 5.5 - Qualche buona galoppata ma senza incidere. Il suo primo tempo è fatto da troppe ombre e poche luci e da il Villarreal si aspetta di più. (Al 62' Vietto 7 - La luce che non porta dos Santos la porta invece Vietto sprecato in panchina. Entra e in appena un minuto guadagna una rimessa laterale e offre un assist al bacio per Moreno. Poi di testa colpisce il gol del 2-1 ma Casillas lo rimanda indietro).