Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Villarreal - Bakambu lotta, che perla B. Soriano

Le pagelle del Villarreal - Bakambu lotta, che perla B. SorianoTUTTO mercato WEB
© foto di Alterphotos/Image Sport
giovedì 31 dicembre 2015, 17:522015
di Riccardo Gatto
Risultato finale: Villarreal-Valencia 1-0

Areola 6,5 - Dà sicurezza al reparto quando serve, due parate decisive a metà ripresa prima del gol di Soriano.

Mario 6 - Ritrova il campo dopo diversi mesi, prestazione positiva soprattutto nel primo tempo in cui spinge cercando il cross in diverse occasioni.

Musacchio 7 - Altra prestazione importante per lui, che guida la difesa in maniera esemplare.

V. Ruiz 6,5 - Ritrova continuità, quella che forse mancava. Ennesima prova di forza, una diga con Musacchio.

Marin 6 - Toral fa di necessità virtù e lo manda in campo nonostante la giovane età. Pretende troppo in un paio di occasioni, in generale prova sufficiente.

Dos Santos 6 - Spinge tanto per tutto il primo tempo, sfiora anche il gol in un paio di occasioni ma non è preciso. Si spegne nella ripresa. Dal 67' Nahuel 6 - Entra bene in partita dando vivacità alla manovra offensiva. La sua tecnica mette in difficoltà il Valencia.

Trigueros 6 - La sua geometria in mezzo al campo è fondamentale. Tocca tanti palloni, qualche volta poteva accelerare la manovra. Sempre presente. Dal 74' Pina s.v. -

B. Soriano 7 - Decide la partita con un gol su punizione splendido, c'è sempre nel vivo della manovra. Un pericolo e un trascinatore.

D. Suarez 6,5 - In tribuna c'è il ds del Barcellona e lui non ha paura, anzi. Una spina nel fianco del Valencia, sfiora il gol due volte.

Bakambu 6 - Tanto sacrificio, è stanco perché gioca da diverse partite consecutive. Fa a spallate con i difensori del Valencia. Dal 80' Baptistao s.v. -

Soldado 6 - Cerca il gol con insistenza e anche poca precisione. La grinta non manca mai, nel finale diventa praticamente un centrocampista aggiunto. Premiato.