Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Villarreal - Guizzo Lopez, la classe di Suarez e Soriano

Le pagelle del Villarreal - Guizzo Lopez, la classe di Suarez e SorianoTUTTO mercato WEB
© foto di Alterphotos/Image Sport
giovedì 28 aprile 2016, 23:082016
di Arturo Minervini
Risultato finale: Villarreal-Liverpool 1-0.

Asenjo 6,5 - Molto lucido in avvio sul destro ravvicinato di Allen. Al 65' è bravissimo, ed aiutato dal palo, a deviare il destro secco di Firmino sul suo palo. Sempre lucido nel fare le scelte giuste nelle uscite.

Gaspar 6,5 - Trova varchi interessanti quando si muove in combinata con dos Santos. Ha due volte l'occasione di trovare il gol, ma è poco lucido. Limite la freschezza di Ibe nel finale di gara.

Ruiz 6,5 - Non è un fulmine di guerra sul primo passo, ma ha grande senso della posizione e riesce a sventare i pericolosi sui palloni alti.

Bailly 6,5 - Fisicità mostruosa per il classe '94, che domina Firmino sul piano atletico, mostrando anche buona concentrazione. Fermato nel finale da un problema muscolare. Dal 75' Musacchio sv -

Costa 5,5 - E' quello che soffre di più dell'intera difesa iberica, andando spesso in difficoltà sulle folate sulla fascia di Clyne e Lallana. In fase di spinta, si vede poco e male.

Dos Santos 6 - Parte con buon piglio, servendo buoni palloni ai compagni. Libera prima Pina, poi Gaspar al tiro, con buona visione. Prende una botta alla caviglia che lo limita. Dal 72' Castillejo -

Soriano 6,5 - Il veleno nella coda. Gioca una gara anche brutta, spesso in difficoltà sui ritmi imposti dalla mediana inglese. Con tecnica fuori dal comune, però, trova il lancio che avvia l'azione che regala la vittoria ai suoi.

Pina 6,5 - Lotta su ogni pallone, facendo un grande lavoro in fase di non possesso. Non disegna l'iniziativa in attacco, come al 20' quando scalda i pugni a Mignolet.

Suarez 6,5 - Parte bene, ma finisce ben presto per uscire fuori dal match. L'ingresso di Castillejo lo dirotta a destra e da lì trova il guizzo che decide la gara. Il controllo sul lancio di Soriano che taglia fuori Tourè sul gol di Adrian Lopez è da vedere e rivedere.

Bakambu 6,5 - Cerca sempre la profondità e prova ad aprire varchi per i compagni. In avvio di ripresa colpisce un palo esterno e sul finire Mignolet gli nega il gol con un grande intervento.

Soldado 6 - Dopo 11' sfiora il gol con un diagonale velenoso. Con una fiammata sul finire del primo tempo mette i brividi a Mignolet, con un destro a giro che avrebbe meritato maggiore fortuna. Dal 74' Adrian Lopez 6,5 - Pochi palloni toccati, ma ha il merito di spingere in rete il comodo assist di Suarez.