Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Villarreal - R. Soriano decisivo, male Sansone ed Adrian

Le pagelle del Villarreal - R. Soriano decisivo, male Sansone ed AdrianTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 25 aprile 2017, 23:322017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Atletico Madrid-Villarreal 0-1

Fernandez 7 - Tiene a galla i suoi rispondendo sempre presente sui tentativi dalla distanza dei calciatori avversari. Compie un vero e proprio miracolo, invece, sul tiro da posizione ravvicinata di Gaitan.

Rukavina 6 - Non è Mario Gaspar e si vede: si propone col contagocce, limitandosi esclusivamente alla fase difensiva. Se la cava abbastanza bene sulle discese di Filipe Luis.

Alvaro 6.5 - Bene in marcatura, meno nell'uno contro uno: ogni volta che Griezmann lo punta, riesce a saltarlo. A volte esce male sul portatore di palla avversario. Nella ripresa è tra i migliori.

Musacchio 6.5 - Questa sera ha il suo da fare contro Griezmann e Correa, che non gli danno punti di riferimento. Attento e concentrato per tutto l'arco della partita, gioca con sicurezza.

Costa 6.5 - Supera poche volte la linea centrale del campo per proporsi in avanti, ma dietro gioca una buonissima gara. Alcune diagonali provvidenziali ed ottime chiusure sulle discese Gimenez.

B. Soriano 6 - Perde un paio di palloni sanguinosi in fase d'impostazione all'inizio della partita. Poi ritrova subito la bussola e guida la squadra da capitano vero, dando geometrie in mezzo al campo.

Trigueros 6 - Meno inspirato rispetto al solito, manca sempre la precisione nell'ultimo passaggio. In fase di non possesso dà un prezioso apporto a Soriano avanti alla linea difensiva. Dall'85' Rodrigo s.v.

Dos Santos 5.5 - Non riesce proprio ad entrare in partita: inverte più volte la posizione con Castillejo, ma non crea pericoli alla difesa dell'Atletico Madrid. Un po' sottotono.

Castillejo 6 - Si mette in mostra con un paio di accelerazioni delle sue, con cui crea panico a Gimenez e Filipe Luis. Entrambi i terzini avversari, però, nella ripresa tengono testa all'esterno del Villarreal.

Sansone 5 - Continua il digiuno dell'attaccante italiano, che anche oggi lascia in anticipo il terreno di gioco. Non era facile contro due combattenti contro Godin e Savic, ma ci si aspettava qualcosina in più. Dal 75' Bakambu 6.5 - Entra ed in un quarto d'ora fa più di Sansone in settantacinque minuti. Compreso l'assist per il gol di R. Soriano.

Adrian 5 - Di palloni giocabili ne arrivano pochi, ma è pur vero che lui non fa granché per aiutare la squadra a salire o rendersi pericolosa. Nella ripresa scompare dal campo. Dal 64' R. Soriano 7 - Porta freschezza tra le fila degli ospiti e sporca i guantoni di Oblak ad un quarto d'ora dal triplice fischio. Nel finale trova l'importantissimo gol-vittoria.