Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Villarreal - Sansone quasi eroe, Asenjo si arrende a Messi

Le pagelle del Villarreal - Sansone quasi eroe, Asenjo si arrende a MessiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 8 gennaio 2017, 22:542017
di Pierpaolo Matrone
Villarreal-Barcellona 1-1

Asenjo 7 - La parata salva-risultato sul colpo di testa di Messi è stupenda. La difesa gira, lui gira più della difesa. Dice di no anche anche a Suarez, poi a Neymar. Ma non a Messi e al suo genio.

Mario Gaspar 7 - Il sette è per l'intelligenza. Siamo abituati a vederlo spingere tanto, stasera capisce che il peso offensivo degli avversari è troppo e resta sempre in difesa, chiudendo perfettamente ogni diagonale.

Musacchio 7 - I suoi salvataggi sono spesso provvidenziali. Concentrazione massima per novanta minuti, prestazione super. Dall'87' Alvaro s.v.

Ruiz 6,5 - Chi ricorda quello di Napoli, lo cancelli pure dalla mente. E' tutt'altro difensore adesso, tanto forte da tenere botta contro chiunque: Messi, Neymar o Suarez che sia.

Costa 7 - Stesso discorso fatto per Gaspar, con l'aggiunta che dal suo lato c'è sempre Messi. E non gli permette di far male.

dos Santos 6,5 - Gara di sacrificio la sua, lo si ritrova spesso in ripiegamento difensivo a schermare la linea difensiva.

Trigueros 6 - Stavolta non regala colpi di classe, come fatto ad esempio contro l'Atletico Madrid, ma fa il suo.

Bruno Soriano 6 - Fa soprattutto la fase di interdizione. Due suoi tocchi di mano fanno discutere e protestare il Barcellona per rigori non segnalati dall'arbitro.

R. Soriano 6,5 - Si mette sempre in moto sulla sinistra, preferendo dedicarsi alla fase offensiva ed essendo sempre presente nelle ripartenze del Villarreal. Dall'84' Hernandez s.v.

Sansone 7,5 - L'eroe della serata sarebbe lui. A schiantare il Barcellona sarebbe lui. Sarebbe il suo destro, guarda un po'. Sarebbe la sua mente, che da posizione defilata decide incrociare e pesca l'angolino. Sarebbe lui, il decisivo Sansone. Se non fosse per Leo Messi.

Pato 7 - E' uno dei misteri della storia recente del calcio. Ha un talento infinito e stasera lo dimostra, con dei colpi che solo i grandissimi giocatori riescono a fare. Chissà perché a 26 anni è ancora incompiuto... Dal 76' Castillejo s.v.