Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del WBA - McCauley, gol illusorio. Chadli anonimo

Le pagelle del WBA - McCauley, gol illusorio. Chadli anonimo
© foto di Federico De Luca
sabato 22 ottobre 2016, 20:472016
di Mattia Zangari
Risultato finale: Liverpool-WBA 2-1

Foster 6 - Il suo rinviaccio con i piedi costa, di fatto, il 2-0 avversario. Poi si riscatta con gli interessi con almeno tre interventi decisivi che tengono in bilico il risultato fino all'ultimo secondo.

Dawson 5 - Coutinho è il cliente peggiore che ci si possa aspettare quando è in giornata di grazia. E il numero 23 dei Buggies non è che ci faccia una bella figura.

McAuley 5.5 - Quando la nave di Pulis imbarca tanta acqua nel primo tempo il nordirlandese non è esente da colpe. Riaccende le speranze dei suoi con un gol, poi inutile, di pura caparbietà in mischia.

Olsson 5.5 - Travolto dall'onda rossa nella prima frazione, il numero 3 biancoazzurro migliora nella ripresa rendendosi protagonista, tra le altre cose, di un intervento last second che sbarra la strada a Can.

Nyom 5 - Mané e Can lo fanno ammattire, tanto che sul primo gol si fa attirare dalla palla anziché coprire il taglio in backdoor, poi vincente, del senegalese.

Fletcher 5 - Dal capitano ci si aspetterebbe ben altro esempio. Di una mollezza rara l'atteggiamento con cui apre la strada alla ripartenza di Can che porterà al vantaggio dei padroni di casa.

Yacob 4.5 - Si fa notare solo per una protesta troppo veemente nei confronti dell'arbitro con cui discute per l'assegnazione di un fallo commesso da Fletcher. All'intervallo resta negli spogliatoi, sintomo che anche Pulis lo ha bocciato Dal 46' Brunt 5.5 Un pochino meglio di Yacob, ma non basta per ribaltare le sorti di un match praticamente compromesso.

Philips 5 - Spreca, malamente, l'unica vera ripartenza degna di tale nome del WBA nel primo tempo. Dal 51' Morrison 5.5 Va vicino alla gioia personale al 74', poi però rischia di rovinare tutto assetando una gomitata poco simpatica a Coutinho.

Chadli 5 - Il centrocampista più impattante della Premier in termini di gol e assist gioca a nascondino per più di un'ora, poi riemerge per divorarsi il gol che avrebbe riaperto la partita prima della rete di McAuley.

McClean 5 - Praticamente nullo il suo apporto alla causa. Dal 64' Robson-Kanu 6 Dopo l'ingresso dell'eroe gallese agli Europei il WBA torna a farsi vivissimo dalle parti di Karius.

Rondon 5 - Combattere la solitudine battagliando con due pilastri come Lovren e Matip non è il massimo, ma un po' ci mette anche del suo con alcuni movimenti approssimativi.