Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del WBA - Robson-Kanu gol d'autore, male Nyom in difesa

Le pagelle del WBA - Robson-Kanu gol d'autore, male Nyom in difesaTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 31 dicembre 2016, 17:572016
di Andrea Piras
Risultato finale: Southampton-West Bromwich 1-2

Foster 6 - Nulla può sulla rete di Long che porta avanti il Southampton, per il resto disputa una gara attenta soprattutto sui traversoni che arrivano dalle fasce.

Dawson 6 - McQueen lo costringe a stare molto basso, non riesce a frenare gli attacchi pericolosi di Boufal dalla sua parte. Nella seconda frazione di gara appare più sicuro e più deciso.

McAuley 6.5 - Spesso ci mette una pezza andando a chiudere su alcune sbavature dei compagni di reparto.

Evans 5.5 - Bene quando deve controllare Long, ma commette troppi errori in fase di disimpegno che il WBA avrebbe potuto pagare a caro prezzo.

Nyom 5 - Va in difficoltà quando il Southampton attacca dalla sua parte. Perde Long in occasione del vantaggio dei Saints. Dal 46' McClean 6 - Si dedica alla fase difensiva che svolge senza alcuna sbavatura.

Yacob 6 - Gara di quantità in mezzo al campo. Ha il merito di servire a Philips il pallone del pareggio.

Fletcher 5.5 - Commette diverse sbavature sulla trequarti favorendo la ripartenza del Southampton. Potrebbe fare molto di più.

Philips 6.5 - Gara non precisa la sua, ma firma il pareggio per la sua squadra dopo una grande giocata individuale.

Chadli 5.5 - Si vede poco in supporto alle punte. Fa poco movimento e viene ben braccato dalla retroguardia del Southampton. Dal 54' Morrison 6 - Dà vivacità alla manovra cercando spesso la conclusione in porta.

Brunt 6 - Idem come sopra. Prova a fare i movimenti in attacco ma finisce per perdere il pallone. Sale decisamente di tono nella ripresa quando aiuta la squadra in difesa.

Robson-Kanu 6.5 - Troppo isolato in attacco, è costretto a caricarsi sulle sue spalle il peso dell'attacco facendo a sportellate con i difensori dei Saints. Porta avanti i suoi con un gol strepitoso. Dal 72' Rondon s.v.