Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Ajax - Difesa in affanno, i cambi di De Boer riaprono il match

Le pagelle dell'Ajax - Difesa in affanno, i cambi di De Boer riaprono il matchTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 21 ottobre 2014, 22:532014
di Marco Frattino
Risultato finale: Barcellona-Ajax 3-1

Cillessen 5,5 - Può fare poco sulla rete di Neymar, devia nella propria porta la conclusione del raddoppio firmata da Messi ma si riscatta poco dopo sul pallonetto di Iniesta. Non ha colpe sul perfetto diagonale di Sandro Ramirez in pieno recupero.

Van Rhijn 5 - Fatica fin dall'avvio a contenere Jordi Alba, la rete di Neymar arriva dal suo lato. Si spinge in attacco con qualche conclusione, senza però trovare la porta catalana.

Veltman 5,5 - Serata complicata per la coppia centrale olandese, sempre in affanno vista la verve del tridente offensive catalano.

Moisander 5 - Le ultime indiscrezioni lo vogliono nel mirino del Napoli, club che avrebbe mandato alcuni emissari al Camp Nou per visionarlo. Gli scout azzurri hanno scelto la serata sbagliata per valutare il finlandese in scadenza contrattuale.

Viergever 5 - Usa le maniere forti quando è costretto a fermare Dani Alves, fatica per tutti i 90' sulla propria fascia.

Klaassen 5 - In ombra nella sua zona di competenza, si fa vedere pochissimo per tutto l'arco del match. Nella ripresa fallisce una buona occasione dal limite.

Zimling 5 - Travolto dai vari Messi, Pedro e Neymar, non riesce a dare solidità alla mediana dei lancieri. (Dal 58' Riedewald 6 - Riesce a rivitalizzare la mediana dei lancieri, soprattutto nel finale quando il Barcellona abbassa il ritmo).

Andersen 5,5 - Timido nella prima frazione, nella ripresa cerca qualche spunto personale che viene subito neutralizzato dalla fase difensiva catalana.

Schöne 6 - Prova a supportare la mediana in quanto il Barcellona non concede varchi in difesa, l'esterno offensivo che piace anche in Italia non riesce a incidere in maniera decisiva. Qualche spunto nel finale di gara, quando riesce a mettere in difficoltà Dani Alves.

Sigthórsson 4 - I compagni di squadra non riescono a superare quasi mai la metà campo nel primo tempo, il centravanti islandese di conseguenza non viene mai innescato in area avversaria. (Dal 74' El Ghazi 6 - Riesce a rimettere l'Ajax in carreggiata nei minuti finali, firmando da due passi la sua prima rete in Champions).

Kishna 5 - Mai nel vivo del gioco. Assente nel primo tempo, de Boer lo lascia negli spogliatoi all'intervallo. (Dal 45' Milik 6 - Dà maggiore brio all'attacco ospite, nel finale la rete di El Ghazi arriva da un suo spunto).