Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Ajax - Kishna, Milik e Schone, talenti in rampa di lancio

Le pagelle dell'Ajax - Kishna, Milik e Schone, talenti in rampa di lancioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 10 dicembre 2014, 23:012014
di Michele Pavese
Ajax-Apoel 4-0

Cillessen 6 - Novanta minuti da spettatore, non deve mai sporcarsi i guanti. L'Apoel in pratica non tira mai in porta.

Van Rhijn 6,5 - Ottimo in fase di spinta, annulla lo scattante e pericoloso Efrem, dimostrando di essere utile anche in copertura.

Veltman 6,5 - Il regista difensivo dei lancieri. Imposta tutte le azioni della sua squadra, sfiora la rete in un paio di occasioni.

Moisander 6 - Svolge alla perfezione il compitino. Occuparsi del solo Sheridan è un gioco da ragazzi.

Viergever 6 - Riesce a disimpegnarsi bene in entrambe le fasi. Sale di tono nella ripresa, dopo una prima frazione giocata in modo piuttosto timido.

Klaassen 6,5 - Mette in mostra tutte le sue qualità tecniche e la grande abilità negli inserimenti. Talento pazzesco.

Serero 6,5 - Recupera una marea di palloni. È sempre il primo ad alzare il pressing e a si inserisce con i tempi giusti.

Andersen 6 - Prestazione di ordinaria amministrazione per il ventenne centrocampista danese, che aveva segnato nel match di andata. Nessun problema a contenere un Gomes troppo prevedibile. Dal 68' Riedewald s.v.

Schone 7 - Sblocca la partita con un perfetto calcio di rigore al termine del primo tempo, la chiude ad inizio ripresa con un destro chirurgico. Sempre nel vivo dell'attacco dei lancieri. Dal 76' El Ghazi s.v.

Milik 7 - Conquista il rigore che sblocca il risultato e chiude i conti con la specialità della casa, il colpo di testa. Anche lui ha solo 20 anni e margini di miglioramento notevoli. Dall'85' Zivkovic s.v.

Kishna 7 - Una meraviglia vedere come affronta e salta a turno i difensori avversari. Diciannove anni, ma già tanta personalità. Meriterebbe la soddisfazione personale, deve accontentarsi di una prestazione superlativa.