Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Alaves - Pacheco la saracinesca della difesa ad oltranza

Le pagelle dell'Alaves - Pacheco la saracinesca della difesa ad oltranzaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 22 agosto 2016, 00:452016
di Dimitri Conti
Atletico Madrid - Alaves 1-1

Pacheco 7 - Il portiere dell'Alaves è letteralmente decisivo nel finale di partita, quando chiude due volte la porta in faccia a Gameiro nella stessa azione, coronando una partita già di per sé più che positiva.

Femenia 6,5 - È vero che da quelle parti imperversa Filipe Luis, ma Femenia non si fa spaventare e anzi costringe talvolta il brasiliano a ripiegare all'indietro. Partecipa alla barricata finale.

Alexis 6,5 - Comanda la difesa grazie alla sua autorità e alla sua esperienza, si fa muro umano in più di un'occasione, andando a rimpallare le conclusioni dell'Atletico.

Feddal s.v. - Inizia con un buon piglio, ma un infortunio lo costringe ad uscire. (dal 14' Laguardia 5 - Bene fino ai minuti di recupero, quando si trova tagliato fuori da un lancio filtrante diretto a Torres, e non trova altra soluzione che stendere il nove dei colchoneros. Per fortuna la sua squadra trova l'insperato pareggio nel finale.)

R. Garcia 6 - Gioca una gara diligente sulla sinistra, non affondando quasi mai, ma restando concentrato a contenere le avanzate di Juanfran. Respinge direttamente una quantità innumerevole di cross.

M. Garcia 7 - Il capitano che tira fuori tutto il cuore della sua squadra. Sarà retorica, ma nel destro quasi incespicato, come se non ci stesse credendo abbastanza, che il leader dei baschi sfoggia all'ultimo secondo, c'è tutta la sua squadra che lo spinge ad una sola voce.

Mendez 6 - Molto sacrificio, spesso anche a vuoto. Non è facile per lui sviluppare una trama offensiva, poco aiutato dal resto del reparto. Si prende un'ammonizione per eccesso di nervosismo nel finale.

Krsticic 6 - L'ex Sampdoria non gioca una partita troppo appariscente in mezzo al campo, badando più che altro a fare da collante tra il suo reparto e la difesa. Dopo un'ora è però in apnea, e Pellegrino lo toglie. (dal 64' Camarasa 6 - Dal suo ingresso si posiziona in mediana con l'intento di far legna, e quello fa. Rincula pericolosamente all'indietro assieme a tutti i suoi compagni nel finale di sofferenza.)

Gomez 5,5 - Nel primo tempo sembra quello dei suoi che ha più voglia di provarci, ma col passare dei minuti perde tutta la verve, risultando anzi spesso molto impreciso.

Toquero 5,5 - Non era facile per lui oggi districarsi nella morsa di Savic e Godin e, nonostante tanta generosità, non vi riesce infatti. Avulso dalla manovra, tenta di rientrare a dar mano quando possibile. (dall' 80' Santos s.v.)

D. Torres 5,5 - Anche lui soffre la poca costruzione offensiva dei suoi, potendo lavorare inoltre poco tra le linee come piace a lui. Più passano i minuti, meno si vede in campo.