Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Albania - Hysaj e Balaj protagonisti, Kukeli pasticcia

Le pagelle dell'Albania - Hysaj e Balaj protagonisti, Kukeli pasticciaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 6 settembre 2016, 14:442016
di Gennaro Di Finizio
Albania-Macedonia 2-1

Berisha 6 - Purtroppo può davvero poco sul gol di Alioski, che approfitta di un errore grossolano di Kukeli. Rimane attento, anche se gli attaccanti macedoni non gli creano particolari pericoli.

Hysaj 7 - La sua importanza per questa nazionale aumenta in maniera esponenziale partita dopo partita. Personalità e talento, due fattori che lo rendono indispensabile. Suo l'assist pennellato che porta l vantaggio firmato da Sadiku.

Xhimshiti 6 - Si sacrifica per la squadra, andando a stringere a centrocampo quando i suoi compagni commettono qualche errorino di posizione. Non riesce, però, a rimediare al retropassaggio scellerato di Kukeli che ha portato al pareggio macedone.

Mavraj 6.5 - In perenne crescita. Contiene gli attaccanti avversari, limitando i danni e regalando una serata tranquilla a Berisha.

Agolli 6.5 - Si conferma uno dei più propositivi. Gli piace mettere in difficoltà gli avversari in fase offensiva, bravo anche a proporsi sui calci piazzati.

Abrashi 5.5 - Parte bene, partecipando al giro palla con precisione e qualità. Cala di concentrazione nel secondo tempo. Dal 59' Balaj 7 - Molto propositivo, sempre pronto a giocare la palla in verticale. Mette dentro il gol che regala i tre punti alla squadra di De Biasi.

Kukeli 4 - Protagonista in negativo della gara di Scutari. Un retropassaggio folle, sul quale si è avventato Alioski che ha poi trovato il gol del pareggio. Nel secondo tempo perde di lucidità.

Xhaka 6 - De Biasi lo lancia dal primo minuto, probabilmente per sfruttare il suo movimento ad allargarsi. Prova a sfondare sulla fascia, lasciando qualche spazio di troppo al centro.

Gashi 6 - Dialoga bene con i compagni di reparto, sopratutto nel primo tempo. Poi nel secondo tempo accusa la stanchezza, calando d'intensità. Dal 60' Memushaj 6.5 - Entra bene in partita, confeziona l'assist per il gol vittoria di Balaj.

Sadiku 6.5 - Gran movimento senza palla per la prima punta dello Zurigo, che sfrutta un'assist al bacio di Hysaj per il gol del vantaggio.

Hyka 6 - I difensori macedoni fanno fatica a contenerlo. Abile nel infilarsi nello spazio, costringe spesso gli avversari al fallo. Dal 67' Roshi 5 - Mette insieme poco o niente, non dà il cambio di passo.