Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Alessandria - Vannucchi, Nicco e Marras eroi di Marassi

Le pagelle dell'Alessandria - Vannucchi, Nicco e Marras eroi di MarassiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 15 dicembre 2015, 22:002015
di Fabio Tarantino
Risultato finale: Genoa-Alessandria 1-2

Vannucchi 7.5 - Almeno quattro interventi decisivi, in ordine su Pavoletti, Figueiras, Perotti e Rincon. Incerto solo sul gol di Pavoletti, ma è l'eroe della serata coi suoi interventi.

Celjak 6.5 - Lucido ben oltre il novantesimo. L'ammonizione rimediata non lo turba neppure un po'. Bravo a limitare un cliente difficile come Perotti.

Sosa 6 - Guida la difesa alta, è perfetto nei tempi d'uscita, bracca alla perfezione Pavoletti. Un solo errore, fatale: il fallo che regala al Genoa la punizione del gol del pari.

Sirri 6.5 - Con i suoi colleghi di reparto forma una linea difensiva molto sincronizzata e solida. In uscita palla al piede tenta, con eleganza, di gestire la sfera senza mai spazzarla via alla rinfusa.

Manfrin 6 - Gara di ordinaria amministrazione sull'out mancino. Nel finale, dopo uno strappo, è costretto a restare in gioco solo per una questione prettamente numerica.

Vitofrancesco 6 - Molto dinamico nella zona mediana del campo. Recupera palloni e velocizza i contropiedi. Esce tra gli applausi convinti dei suoi tifosi. Dal 72' Cittadino 6- Rafforza il centrocampo e stringe i denti nel finale.

Branca 6.5 - Gestisce palla, protegge la difesa, si sacrifica in ripiegamento, abbassandosi spesso per garantire maggior copertura ai due centrali. Prezioso ed intelligente tatticamente.

Nicco 7 - Un motorino inesauribile. Imprendibile quando parte palla al piede, generoso in ripiegamento. Gara clamorosamente bella.

Marras 7.5 - Un gol, un assist e cento venti minuti al massimo. Il suo cuore è rossoblù ma in campo è il migliore dei suoi. Sblocca la gara con un taglio da punta vera, confeziona la vittoria con il suggerimento da altruista per Bocalon.

Iunco 6 - La sua prova dura appena quarantacinque minuti. Nel primo tempo qualche buono spunto e diversi assist non sfruttati dai suoi compagni. Dal 46' Fischnaller 6.5 - Partecipa nella ripresa allo show dell'Alessandria. Finisce la gara da terzino, inizia i supplementari nuovamente da ala e di testa colpisce la traversa dopo l'involontario assist di Burdisso.

Marconi 6 - E' il meno propositivo del trio offensivo, ma fa tanto lavoro sporco che agevola i suoi compagni di reparto. Dal 63' Bocalon 6.5 - Si vede poco perché entra in campo quando la sua squadra, inevitabilmente, soffre il ritorno del Genoa. Un pallone giocato ed il gol vittoria: praticamente il massimo.