Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Anderlecht - Okaka spento. Acheampong, gol che vale doppio

Le pagelle dell'Anderlecht - Okaka spento. Acheampong, gol che vale doppio
giovedì 10 marzo 2016, 21:352016
di Mattia Zangari
Risultato finale: Shakhtar-Anderlecht 3-1

Proto 5.5 - Di interventi decisivi ne compie, è indubbio. Ma è inspiegabile quell'uscita a vuoto che poi porterà al gol del 2-0 dell'Anderlecht.

Najar 5.5 - Dalle sue parti transita quell'indiavolato di Ismaily, che lo costringe fin troppo sulle sue.

Mbodji 5 - Da un suo scivolone si innesca il gol del raddoppio degli ucraini. Spudorato quando schiaccia il cross di Tielemans a rete in stile volley. Niente bis del gol della mano de dios, ma solo ammonizione e fischi dell'Arena Lviv.

Nuytinck 6 - Della difesa è quello che mantiene sempre viva la concentrazione. Salva sulla linea un gol già fatto di Ferreyra.

Deschacht 5.5 - Perde spesso le incursioni a fari spenti di Srna, che sa come fare male.

Suarez 5.5- Il nove biancomalva comincia con i migliori presupposti, facendosi coinvolgere nella manovra dei compagni, poi però si perde nel traffico della fascia destra. Dal 68' Djuričić 6 L'abbrivio che arriva anche dalla sua sostituzione è sotto gli occhi di tutti.

Badji 5 - Male in fase di interdizione il centrocampista senegalese, che non riesce mai a trovare le distanze giuste per portare un pressing credibile nei confronti degli avanti avversari. Tielemans sv

Defour 5 - Sua la palla sanguinosa persa che apre l'autostrada al gol di Taison. Nel secondo tempo prova a redimersi, ma Pyatov gli cancella il 2-1.

Acheampong 6.5 - Al di là del gol, che comunque -senza retorica - vale doppio, è quello che dall'inizio alla fine crea i maggiori patemi allo Shakhtar.

Praet 5 - Dovrebbe fare da spalla ad Okaka, ma il più delle volte è obbligato a sostare nella parte 'sbagliata' della metà campo. Zona che non gli compete e si vede. Dal 69' Conté 6.5 Al primo pallone toccato, guadagna il fondo e calibra un cross al cashmere sulla testa di Acheampong per il 2-1. Impossibile chiedergli di più.

Okaka 5 - Nel ruolo di pivot sgomita, fa a sportellate, ma non lavora mai un pallone pulito per i compagni.