Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Apoel Nicosia - Aloneftis, gol-lampo

Le pagelle dell'Apoel Nicosia - Aloneftis, gol-lampoTUTTO mercato WEB
© foto di Hernandez/Alterphotos/Image Sport
martedì 26 agosto 2014, 23:082014
di Michele Pavese
Apoel Nicosia-Aalborg 4-0

Pardo 6,5 - Un solo intervento, ma decisivo, al 36' su Enevoldsen. Per il resto ordinaria amministrazione, vive una serata piuttosto tranquilla.

Sergio 6,5 - Buona spinta abbinata ad un'eccellente tecnica individuale. Il terzino portoghese sfiora anche la rete su calcio di punizione: un tiro a giro meraviglioso che si spegne ad un soffio dal palo.

Guilherme 6,5 - Sventa un paio di situazioni pericolose con ottimi interventi, sempre precisi e puntuali.

Carlao 6 - Ha il compito di sorvegliare Jacobsen, e lo esegue senza particolari problemi, soprattutto a causa della pessima serata dell'attaccante danese.

Antoniadis 5,5 - Un po' in difficoltà nella prima frazione. Kristensen e Borsting imperversano dalle sue parti e lui va sempre in apnea. Poi Nielsen decide di sostituirli, e il terzino cipriota tira un grosso sospiro di sollievo.

Gomes 6,5 - Ottima partita dell'esterno portoghese classe '85. Sfiora subito il gol del vantaggio, è una spina nel fianco costante per i difensori avversari per tutto il primo tempo. Nella ripresa si limita all'ordinaria amministrazione.

Morais 6,5 - Giganteggia nel centrocampo dell'Apoel. Detta i ritmi, imposta e recupera anche diversi palloni. A 30 anni ha raggiunto la piena maturità calcistica.

Vinicius 7 - Il suo gol nel match d'andata aveva messo la qualificazione sui giusti binari. Stasera dà il via alle danze con un destro chirurgico da posizione favorevole. Il faro della squadra, tutti i palloni passano dai suoi piedi.

Manduca 6,5 - La sua esperienza è determinante in occasione dei primi due gol. Si gestisce bene sulla corsia mancina, tenendo a bada le discese di Kristensen per gran parte del primo tempo. Dal 61' Aloneftis 6,5 - Ha voglia di mettersi in mostra, e si vede immediatamente: realizza il gol del 3-0 a pochissimi istanti dal suo ingresso sul terreno di gioco. Giusto premio per l'idolo di casa.

De Vincenti 6,5 - Si sbatte per tutta la prima frazione alla ricerca di palloni giocabili e in soccorso dei compagni. Trova il meritato premio sul finire del primo tempo, anche se pesa l'errore della difesa, che lo lascia colpevolmente solo a due passi da Larsen. Dall'82' Efrem s.v.

Sheridan 6 - Anche lui, come il compagno di reparto, si dà un gran da fare, senza però rendersi mai pericoloso. Perde molti palloni ed è poco incisivo, fino a quando decide di chiudere i conti con un gran tiro dal limite dell'area. Dal 79' Djebbour s.v.