Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Argentina - Di Maria sontuoso, saracinesca Romero

Le pagelle dell'Argentina - Di Maria sontuoso, saracinesca RomeroTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 3 settembre 2014, 23:072014
di Alberto Forestieri

Romero 7: L'estremo difensore che non rientra nei piani della Sampdoria dice di no tre volte a Gomez nel primo tempo, mentre nella ripresa effettua una gran parata su Reus, deviando il pallone sul palo. Non può nulla in occasione dei gol tedeschi. Dall'80' Andujar s.v.: Rileva l'infortunato Romero a gara ormai chiusa.

Rojo 6.5: Ci sono alcuni giocatori che alternano il fioretto alla clava. Ecco, lui il fioretto non lo conosce. Un osso duro per qualunque attaccante avversario capiti dalle sue parti.

Demichelis 5.5: Il 5,5 è un voto di stima, considerata anche la vittoria dell'Argentina. In caso di sconfitta, un 4 sarebbe stato generoso. Perde almeno tre banali palloni nel primo tempo, regalandoli agli attaccanti avversari. Per sua fortuna, Romero o Fernandez ci mettono sempre una pezza.

F. Fernandez 7: Ottima prestazione. Attento in difesa, sia in fase di marcature sia in tackle, fondamentale in cui riesce quasi sempre ad avere la meglio sul diretto avversario. Ad inizio ripresa si avventura in avanti e segna il gol del 3-0. Meglio di così non si può.

Zabaleta 6.5: Terzino completo. Svolge molto bene entrambe le fasi, non per caso è un elemento imprescindibile sia della Nazionale sia del Manchester City. Esce dopo un brutto colpo ricevuto da Podolski. Dal 78' Campagnaro s.v.: Entra al posto di Zabaleta, infortunatosi nel finale di gara.

Biglia 6: Fedele scudiero di Mascherano a centrocampo.

Mascherano 6.5: E' fra i migliori mediani al mondo, anche se nel suo club, vista la presenza di Sergio Busquets, è costretto a giocare da difensore centrale. Anche stasera svolge il suo mestiere con estrema determinazione e precisione.

Perez 5.5: Un po' in ombra dalla presenza, dalle sue parti, di un colosso come Di Maria. Sostituito nell'intervallo. Dal 46' Augusto Fernandez 6: Garantisce corsa e sacrificio a centrocampo.

Di Maria 8: Prestazione onnipotente. Tre assist, un gol, ma soprattutto la continua dimostrazione di poter fare quello che vuole su un campo da calcio. Chissà come sarebbe andata, a Rio, se fosse stato disponibile... Dall'87 Alvarez s.v.: Spiccioli di match.

Aguero 7: Sfrutta al meglio le invenzioni di Di Maria e riesce a timbrare il cartellino con il gol che sblocca il risultato. Dall'84 Gaitan s.v.: Non sfrutta l'unica occasione concessagli, tanto per cambiare, da un assist di Di Maria.

Lamela 7: A dire il vero non è che si faccia vedere moltissimo. Ma il gol del 2-0 è un'autentica prodezza, da mostrare alle scuole calcio. Tiro al volo su cross dalla destra del Fideo e pallone che finisce dritto sotto l'incrocio dei pali. Fantastico. Dal 68' Gago 6: Imbottisce uno stanco centrocampo.