Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Argentina - Higuain incontenibile, Garay una sicurezza

Le pagelle dell'Argentina - Higuain incontenibile, Garay una sicurezzaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 5 luglio 2014, 20:102014
di Antonio Gaito

Romero 6 - Si oppone ad un tiro da fuori nel primo non irresistibile e per il resto non è molto impegnato. Non manca però qualche indecisione in uscita.

Zabaleta 6 - Non spinge molto sull'out destro, ma riesce ad annullare un cliente scomodo come Hazard.

Demichelis 6,5 - Schierato al posto di Fernandez, è autore di una prova sicuramente positiva. Si alza spesso, aggredendo il portatore di palla.

Garay 7 - E' autore di interventi puliti e decisivi. Favorito dalla copertura del centrocampo, nel finale svetta sul gioco aereo.

Basanta 6 - Prestazione tutto sommato positiva. Accompagna poco l'azione, ma riesce a fare buona guardia sulla zona di competenza.

Biglia 6,5 - Schierato al posto di Gago, riesce a dare più qualità al centrocampo. Importante in entrambe le fasi di gioco.

Mascherano 6,5 - Riesce a garantire grande aggressività al centrocampo, non facendo ragionare l'avversario, e protegge nel migliore dei modi la difesa.

Di Maria sv - Inizia bene, ma è costretto ad alzare bandiera bianca dopo poco più di mezz'ora per infortunio (dal 34'st Perez 6 - Entra bene in partita, dando ritmo ed intensità alla manovra, anche se non ha le caratteristiche di Di Maria)

Messi 7 - Resta a bocca asciutta, ma è autore di alcune giocate veramente fantastiche. Gioca sempre per i compagni e, soprattutto nell'ultima mezz'ora, difende bene palla facendo salire i suoi. Courtois gli nega la gioia del gol nel finale.

Higuain 7,5 - Il migliore in campo. Si sblocca nella gara più importante, con un gol fantastico. Ne sfiora un altro nella ripresa e poi colpisce la traversa dopo un tunnel a Kompany. Galvanizzato, gioca per la squadra e pressa senza sosta. (dal 35'st Gago sv)

Lavezzi 6,5 - Non s'è visto tantissimo, ma la sua prova è da premiare per generosità e spirito di squadra. Importante nei ripiegamenti, quasi a piazzarsi sulla linea dei centrocampisti. (dal 25'st Palacio 6 - Entra bene in partita facendo salire i suoi in diverse circostanze nel finale, quando il Belgio spinge)