Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Argentina - Malissimo Messi e Higuain, si salva Pastore

Le pagelle dell'Argentina - Malissimo Messi e Higuain, si salva PastoreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 5 luglio 2015, 01:152015
di Rosa Doro
Risultato finale: Cile-Argentina 4-1 dcr.

Romero 6.5 - Tiene bene durante tutta la gara con alcune parate importanti sui tiri di Vidal e Sanchez. I rigori si sa sono una lotteria e sfiora la parata sul penalty di Vidal ma non è molto fortunato.

Zabaleta 6 - Non la solita spinta, complice un Sanchez indemoniato che si muove moltissimo ed è ovunque. Anche in difesa rischia qualcosa.

Demichelis 6.5 - Tiene bene per tutti i 90 minuti anche se in affanno. Fa certamente meglio di Otamendi, arriva sempre prima di tutti di testa ed esce dall'area a testa alta. Rischia il rigore su Vidal nel secondo tempo.

Otamendi 5 - Non benissimo il difensore del Valencia che sbaglia molte chiusure e molti passaggi, dando spesso poca fiducia alla retroguardia argentina. Soffre tantissimo Sanchez che lo salta moltissime volte.

Rojo 4.5 - Non sembra preparato all'avanzata di Isla e infatti non lo prende mai. Puntato, saltato e fregato più di una decina di volte senza mai trovare una soluzione. Addirittura Mascherano è costretto a raddoppiare per aiutarlo. Male anche in fase d'attacco.

Biglia 5.5 - Lotta, è troppo nervoso ma si inserisce poco e non è mai incisivo. Il suo pressing però è importante anche se non sufficiente.

Mascherano 6 - Il solito leader che striglia la squadra, la carica e recupera tantissimi palloni. A volte però anche lui sbaglia e rischia tantissimo su Sanchez con un pallone bucato.

Pastore 7 - Il migliore dell'Argentina, molto propositivo sin dall'inizio. Guadagna angoli, punizioni, va al tiro e scambia con Messi. Ingiusta la sua sostituzione. Era l'unico a giocare dopo l'uscita di Di Maria. (All'81' Banega 4.5 - Troppo nervoso e falloso, sbaglia anche il rigore).

Messi 5 - Il signore del triplete ha fallito ancora in nazionale. Mai un tiro, nemmeno mezzo assist, solo qualche punizione calciata male. Non c'era proprio Messi questa sera ma almeno non sbaglia il suo rigore.

Aguero 5 - Si vede bene ad inizio primo tempo con un colpo di testa molto pericoloso, bloccato da un ottimo Bravo, poi si spegne e decide di non giocare più. (Al 74' Higuain 4 - Fa peggio pure de El Khun. Al 90' sbaglia da due passi il gol che poteva regalare la vittoria all'Argentina, poi sbaglia ancora dal dischetto. Serata da dimenticare).

Di Maria s.v. - Davvero sfortunato l'esterno del Manchester United che dopo aver saltato la finale mondiale per un infortunio, si deve arrendere ad un problema muscolare dopo nemmeno mezz'ora di gioco. (Al 29' Lavezzi 6 - Prestazione positiva, entra bene in gara e scambia con grande facilità con Pastore creando diversi problemi. Va al tiro un paio di volte).