Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Argentina - Messi e Di Maria incantano, tutti promossi

Le pagelle dell'Argentina - Messi e Di Maria incantano, tutti promossiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 1 luglio 2015, 03:382015
di Andrea Piras
Risultato finale: Argentina-Paraguay 6-1

Romero 6 - Attento sui palloni alti, viene impegnato poco dall'attacco del Paraguay. Incolpevole sulla rete di Barrios, corre qualche rischio quando gioca di piede il pallone. Secondo tempo da spettatore.

Zabaleta 6.5 - Spinge molto e con costanza sulla destra, in difesa controlla molto bene Benitez lasciandogli poco spazio.

Demichelis 6 - Viene preso in controtempo dal lancio sbagliato di Otamendi e dall'anticipo di Bruno Valdez su Pastore in occasione del 2-1, ma tarda la chiusura al centro su Barrios.

Otamendi 6 - Sbaglia il lancio per Pastore in occasione del gol di Lucas Barrios, viene messo in difficoltà da Bobadilla e da Haedo Valdez.

Rojo 6.5 - Sigla il gol del vantaggio con una bella girata che non lascia scampo a Villar, ottimo anche nelle chiusure.

Biglia 6.5 - Combatte a centrocampo con molta grinta, recupera molti palloni rilanciando anche le azioni.

Mascherano 6.5 - Parte subito molto bene fungendo da diga davanti alla difesa, prezioso anche in fase di impostazione. Dal 77' Gago 6 - Preciso nelle chiusure, disputa un buono spezzone di gara.

Pastore 7 - Si divora un gol nel primo tempo ma sigla il gol del 2-0 con un inserimento perfetto fra le maglie difensive del Paraguay. Si fa anticipare però da Bruno Valdez in occasione del 2-1 di Barrios, ma si fa perdonare nella ripresa con un pallone stupendo per Di Maria in occasione del 3-1. Dal 72' Banega 6 - Venti minuti per lui senza sbavature.

Messi 7.5 - Incontenibile come sempre, fornisce cinque assist per i compagni di squadra che realizzano altrettanti gol. Da urlo la discesa in occasione della quarta rete di Di Maria.

Aguero 6.5 - Fa a sportellate con i difensori centrali del Paraguay che spesso ricorrono alle maniere forti per fermarlo. Partecipa anche lui alla festa del gol argentina. Dall'82' Higuain 6 - Un minuto dopo il suo ingresso in campo sigla la rete del 6-1.

Di Maria 7.5 - Si vede a singhiozzo nel primo tempo, ma nella ripresa sale in cattedra realizzando una doppietta e un assist che spinge l'Argentina in finale.