Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Argentina - Messi maledetto, Higuain sprecone

Le pagelle dell'Argentina - Messi maledetto, Higuain spreconeTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
lunedì 27 giugno 2016, 05:172016
di Pierpaolo Matrone
Argentina-Cile 2-4 d.c.r.

Romero 6,5 - El Chiquito, pensate un po', stasera è stato tra i migliori. Due buoni interventi su Vargas, zero gol subiti e anche un rigore parato. Ma non è bastato...

Mercado 6 - Dal suo lato si gioca poco, complice un Sanchez non escandescente come al solito.

Otamendi 6 - Il Cile tira poco in porta, e questo anche grazie a lui, che tiene bene tutti gli avversari.

Funes Mori 6,5 - Provvidenziale, a dir poco, nei tempi supplementari, quando in scivolata salva un gol che sembrava fatto di Vargas. Ci mette il cuore, sempre.

Rojo 4,5 - L'intervento ai danni di Vidal è da codice rosso. Anzi, da cartellino rosso: quello che si becca a fine primo tempo e che rende tutto più difficile ai suoi.

Biglia 5 - Nella partita qualcosa di buono lo combina, ma è troppo poco per lui. Poi, però, alla lotteria dei rigori sbaglia quello decisivo. Sarà maledetto da tutti gli argentini.

Mascherano 7 - Più che Jefecito dovrebbe essere chiamato Jefezon. Una prova maiuscola, al di là del risultato. Ogni volta che la palla è dalle sue parti, gli argentini sono al sicuro. Primo tempo da centrocampista, secondo da difensore e la musica non cambia. Mai.

Banega 6,5 - Gli bastano pochi secondi per mettere i brividi a Bravo con un tiro che esce di pochissimo. Un'altra palla gol, creata da lui, nel corso del match. E' tra i più positivi. Dal 111' Lamela s.v.

Messi 5 - Si accende a tratti, e quando lo fa è imprendibile, vero. Causa, tra l'altro, anche l'espulsione di Diaz. Ma la sua è una maledizione. Col club vince tutto, a livello individuale vince tutto, ma con la Nazionale dimentica come si fa. Da lui ci si aspettava di più stasera. Ma, soprattutto, non ci si aspettava quell'errore ai calci di rigore. E a fine gara piange...

Higuain 5 - Settanta minuti in campo, un gran torneo da parte sua, tanto impegno anche stasera, ma ha un demerito: la più grande palla gol della partita ce l'ha lui, ma da solo davanti a Bravo spara a lato. Per lui era un gol semplice. Non stasera. Non quando la maledizione delle finali prende anche te. Dal 70' Aguero 5 - Prova a dare nuova verve all'attacco, ma senza successo.

Di Maria 5,5 - Viene schierato un po' a sorpresa, dopo l'infortunio, e si vede che c'è un po' di ruggine. Qualche buona combinazione, ma davvero poco altro. Dal 57' Kranevitter 5,5 - Gioca qualche buon pallone a centrocampo, prova a smistare anche il gioco, ma nient'altro.