Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Argentina - Romero decisivo! Garay e Mascherano scatenati

Le pagelle dell'Argentina - Romero decisivo! Garay e Mascherano scatenatiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 10 luglio 2014, 01:092014
di Antonio Gaito

Romero 7,5 - La vetrina è tutta sua. Para due rigori a Vlaar e Sneijder e regala all'Argentina una finale mondiale ventiquattro anni dopo quella di Italia '90.

Zabaleta 6,5 - E' autore di buoni interventi, soprattutto in fase difensiva. Quando può accompagna l'azione con qualità.

Demichelis 6,5 - Sbroglia con personalità alcune situazioni potenzialmente pericolose. Sempre attento nell'offrire il raddoppio al compagno.

Garay 7 - Grande applicazione difensiva, sia sui palloni alti nella seconda parte di gara che quando viene preso in velocità. Annulla Van Persie.

Rojo 6 - Non spinge molto, probabilmente per ordini precisi di Sabella, ma presidia con attenzione la propria zona.

Biglia 5,5 - La partita difensiva dei suoi non è congeniale alle sue caratteristiche. Prova ad adeguarsi, ma in interdizione concede qualcosa.

Mascherano 7 - Con la gara molto bloccata si esalta mordendo le caviglie davanti alla difesa. Straordinaria la chiusura su Robben in pieno recupero che vale come un gol.

Pérez 6 - Non è sicuramente Di Maria, ma nel primo tempo è tra i più vivaci. Prova lo spunto personale ed il passaggio in profondità. (dal 35'st Palacio 6 - Si rende pericoloso nel finale con un colpo di testa)

Lavezzi 5,5 - Tanto sacrificio, ripiegando per dare aiuto al terzino. Pochi palloni su cui incede in fase offensiva (dal 10'ts Rodriguez 6 - Fortunato sul rigore decisivo che porta i suoi in finale)

Higuain 5,5 - Non incide più di tanto, ma gli spazi sono pochi così come i palloni giocabili. Ottiene il massimo quando riceve palla defilato (dal 35'st Aguero 5,5 - Non ha un grande impatto sul match. Freddo dal dischetto)

Messi 5,5 - Da lui ci si aspetta molto di più. Una punizione dal limite, qualche spunto palla al piede, ma veramente poco. Apre le marcature dal dischetto calciando per primo.