Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Arsenal - Arteta ispirato, Sanchez si conferma decisivo

Le pagelle dell'Arsenal - Arteta ispirato, Sanchez si conferma decisivo
mercoledì 26 novembre 2014, 22:412014
di Vito Aulenti
Risultato finale: Arsenal-Borussia Dortmund 2-0

Martinez 6,5 - Poco lavoro questa sera per l'argentino, che ha comunque modo di mettersi in luce con due grandi parate sulle conclusioni ravvicinate di Mkhitaryan e Ramos.

Chambers 6,5 - Attacca con continuità e precisione, dimostrando di aver finalmente preso confidenza con il ruolo di terzino destro affidatogli ad inizio stagione da Wenger.

Mertesacker 6,5 - Guida la retroguardia londinese con autorità, concedendosi anche il lusso di impostare: è dai suoi piedi che nasce l'azione del definitivo 2-0.

Monreal 6 - Partita senza particolari sbavature per l'ex Malaga, che concede poco e nulla agli attaccanti ospiti.

Gibbs 6,5 - Frizzante ed intraprendente, dà una bella mano a Sanchez sulla corsia di sinistra.

Arteta 7 - Detta i tempi in maniera perfetta, con personalità, non facendo mancare alla squadra nemmeno il suo apporto in fase difensiva. Dal 67' Flamini s.v.

Ramsey 6 - Corre con una continuità impressionante, garantendo a Wenger sia un'adeguata copertura che una discreta quantità di inserimenti.

Oxlade-Chamberlain 6 - Va a sprazzi, facendosi vedere pochissimo, ma quando parte palla al piede crea sempre qualche pericolo alla retroguardia avversaria. Soltanto la traversa gli nega la gioia del gol. Dal 90' Campbell s.v.

Cazorla 6,5 - Sbaglia qualche suggerimento di troppo, ma ha il merito di metterci lo zampino in entrambi i gol di serata.

Sanchez 7 - Con un destro a giro spettacolare, chiude definitivamente i giochi, confermandosi sempre più decisivo per le sorti dei Gunners.

Sanogo 6,5 - Sblocca immediatamente il match, spalancando di fatto le porte al successo dell'Arsenal. Dal 79' Podolski s.v.