Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Arsenal - Bellerin disastroso, Lucas Perez cambia la gara

Le pagelle dell'Arsenal - Bellerin disastroso, Lucas Perez cambia la garaTUTTO mercato WEB
martedì 3 gennaio 2017, 22:442017
di Pierpaolo Matrone
Bournemouth-Arsenal 3-3

Cech 5 - Mai perfetto nei suoi interventi, non dà sicurezza al reparto. Rivedibile.

Bellerin 4,5 - Nel primo tempo resta troppo incollato ai centrali e si fa sorprendere da Daniels, che realizza l'1-0. Nella ripresa viene letteralmente bruciato in velocità, nonostante un corposo vantaggio, da Fraser, che segna il 3-0. Due gol su tre sulla coscienza. Un disastro.

Mustafi 5 - E' tutt'altro che un muro. Il fatto che sia in difficoltà lo si nota dai suoi interventi, sempre duri e irregolari.

Koscielny 5,5 - Viene spesso sorpreso dagli avversari. Subisce un colpo, ma stringe i denti e resiste per un bel po'. Poi è costretto a uscire per infortunio. Dal 64' Gabriel 6,5 - Deve compiere un solo intervento, ma è provvidenziale, ai danni di Fraser.

Monreal 5 - Stanislas si allarga spesso sul suo lato e non riesce mai a fermarlo. A volte sale in attacco, ma è troppo poco.

Coquelin 5,5 - Resta in campo mezz'ora, senza incidere, poi lascia il campo per infortunio. Dal 29' Oxlade-Chamberlain 6,5 - Entra a freddo e per un po' ne risente, ma poi scalda i motori e si dimostra un fattore sulla fascia.

Xhaka 5 - Si vocifera che a fine partita qualcuno abbia chiamat 'Chi l'ha visto?', perché in tutto il match s'è fatto notare una sola volta, quando con un'ingenuità colossale ha causato il calcio di rigore in una situazione che sembrava tranquilla per l'Arsenal.

Iwobi 6 - Quando l'Arsenal dormiva, lui era l'unica che provava a suonare la sveglia con qualche strappo. L'intraprendenza, quantomeno, da parte sua c'è sempre stata. Dal 63' Lucas Perez 7 - La partita la cambia anche lui. Bellissimo il suo gol con un tiro al volo. Determinante.

Ramsey 5 - Qualcosa prova a crearlo, specie nella ripresa, ma spreca due occasioni importanti che in altre partite, sicuramente meno storte, non avrebbe mai sbagliato.

Sanchez 6,5 - Dorme, completamente, per quasi un'ora. Poi però gli ultimi trenta minuti sono da otto in pagella. Suona la carica col gol dell'1-3. Fa partire anche l'azione del 2-3. E' sicuramente tra i migliori dei suoi in fin dei conti.

Giroud 7 - Nel primo tempo viene imbrigliato bene dalla difesa avversaria. Poi nella ripresa sale in cattedra. Scavetto rifinitore perfetto per il gol di Lucas Perez. E infine la ciliegina sulla torta: avvitamento in area, colpo di testa e rete del 3-3 in pieno recupero.