Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Arsenal - Chamberlain imprendibile, Welbeck il peggiore

Le pagelle dell'Arsenal - Chamberlain imprendibile, Welbeck il peggioreTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
sabato 27 settembre 2014, 20:372014
di Rosa Doro
Risultato finale: Arsenal-Tottenham 1-1.

SZCZESNY 6.5 - Si fa trovare sempre pronto e nel primo tempo è autore di due interventi importanti su Adebayor e il colpo di testa di Mertesacker che ha rischiato l'autogol. Non ha colpe sul gol, nella ripresa dorme sonni tranquilli.

CHAMBERS 7 - Grande gara del 19enne ex Southampton che con grande coraggio spinge e lotta e sfiora un grandissimo gol con un tiro al volo dimostrando carattere e personalità.

MERTESACKER 6.5 - Sempre un grande leader in campo, con e senza fascia da capitano. Annulla Adebayor e in attacco è sempre pericoloso.

KOSCIENLY 6.5 - Chiude sempre bene e rischia poco. Sul gol di Chadli è apparso leggermente in ritardo.

GIBBS 6.5 - Grande gara in attacco, si dimentica di Chadli sull'azione del gol ma ci prova fino all'ultimo e lotta su ogni pallone.

ARTETA s.v - Non ha potuto fare molto in 28 minuti a causa dell'infortunio. Al 28' Flamini 5 - Perde palla e dà il la al vantaggio del Tottenham, Troppo macchinoso, di perde Lamela un paio di volte.

WILSHERE 6.5 - Grande spinta e pressing. Lotta su tutti i pallone e si getta in attacco. (al 63' Sanchez 6 - Nei minuti finali prova a trovare la giocata magica per la vittoria ma è leggermente impreciso e troppo fumoso).

OXLADE-CHAMBERLAIN 7 - Spinta, pressing, difesa e gol: non si può chiudere di più all'inglese che ha recuperato perfettamente dai suoi problemi fisici e può essere un'arma importante per Wenger.

RAMSEY 6 - Fino al momento del cambio, stava giocando molto bene. Qualità e quantità per il gallese che però sembra fatto di cristallo. (al 45' Cazorla 6 - Si fa trovare sempre pronto lo spagnolo che ha dato vivacità alla manovra dell'Arsenal).

OZIL 5.5 - Impassibile nel primo tempo, migliora nella ripresa ma sbatte sul muro Kaboul.

WELBECK 5 - Il peggiore dei suoi. Fa qualcosa in più nei primi 45 minuti, nel secondo tempo sparisce dietro la grande difesa del Tottenham.