Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Arsenal - Elneny il migliore, Ozil in ombra. Sanchez ci prova

Le pagelle dell'Arsenal - Elneny il migliore, Ozil in ombra. Sanchez ci prova
© foto di Federico De Luca
mercoledì 16 marzo 2016, 22:582016
di Francesco Fontana
Risultato finale: BARCELLONA-ARSENAL 3-1

DAVID OSPINA 5.5 - Super l'intervento nel primo tempo su Messi da pochi passi, si arrende poi ai gol del tridente-show del Barcellona.

HECTOR BELLERIN 5.5 - Parte con coraggio spingendo con continuità nel primo tempo, ma in fase di copertura fatica, e non poco.

GABRIEL PAULISTA 6 - Non male la gara del numero 5 brasiliano, probabilmente il più attento dei quattro difensori schierati da Wenger.

LAURENT KOSCIELNY 5.5 - L'uomo di maggior esperienza del reparto fa quel che può di fronte all'attacco più forte d'Europa.

NACHO MONREAL 5.5 - Spinge quando può, soffre un paio di avanzate di Daniel Alves nella ripresa. Gara di poco al di sotto della sufficienza.

MATHIEU FLAMINI 5 - Esce per problemi fisici, e forse questa è la bella notizia per Wenger. Si fa ammonire per un intervento in ritardo su Iniesta, va ko poco dopo. Non entra in partita.
(dal 45' FRANCIS COQUELIN 6 - Nettamente meglio del connazionale, difficile interpretare la scelta iniziale dell'allenatore).

MOHAMED ELNENY 7 - Ottima gara, non solo per il gol. Quantità e qualità al servizio della mediana dei Gunners, la perla nella ripresa gli permette di conquistare applausi meritatissimi. Piattone preciso e palla che si infila sotto la traversa. Personalità.

ALEX IWOBI 6 - Coraggioso il giovane nigeriano, che non si fa spaventare dal pubblico del 'Camp Nou' e mette in difficoltà in qualche circostanza gli out laterali dei blaugrana nel primo tempo. Cala poi nel secondo tempo.
(dal 75' OLIVIER GIROUD SV).

MESUT OZIL 5.5 - Svaria su tutto il fronte dell'attacco, ma fatica a creare reali pericoli alla difesa del Barça. Ingabbiato.

ALEXIS SANCHEZ 6 - Corre con e senza palla, di sicuro ci prova di più rispetto al tedesco ex Real Madrid. Bella la punizione nel secondo tempo, ma Ter Stegen è bravo a dire no.

DANIEL WELBECK 5.5 - Troppo isolato, a posteriori sbagliata la decisione di Wenger di rinunciare, almeno inizialmente, a Giroud.
(dal 74' THEO WALCOTT SV).