Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Arsenal - Giroud cinico, qualità Cazorla

Le pagelle dell'Arsenal - Giroud cinico, qualità CazorlaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 21 dicembre 2014, 19:402014
di Vito Aulenti
Risultato finale: Liverpool-Arsenal 2-2

Szczesny 6,5 - Prima chiude ottimamente lo specchio della porta a Markovic, poi compie un autentico miracolo su un colpo di testa a botta sicura di Borini. Se l'Arsenal guadagna un punto, lo deve anche al proprio portiere.

Debuchy 6 - Non impeccabile sul vantaggio del Liverpool, si fa perdonare centoventi secondi più tardi firmando il gol del momentaneo 1-1.

Chambers 5 - Non esente da colpe in occasione del gol di Skrtel, che, sugli sviluppi di corner, lo sovrasta in elevazione.

Mertesacker 5 - Soffre oltremodo la velocità di Sterling.

Gibbs 6 - Ripresa di qualità per il laterale mancino, che fa poche cose ma in maniera perfetta. Dai suoi piedi parte l'azione che porta sul 2-1 la propria squadra.

Flamini 6 - Copertura non eccelsa in mezzo al campo. Si riscatta parzialmente con la sponda di testa che propizia il gol del pari di Debuchy.

Cazorla 6,5 - Tanta qualità messa in campo dallo spagnolo, che offre a Giroud il pallone dell'illusorio vantaggio.

Oxlade-Chamberlain 5 - Apprezzabile per generosità, meno per il rendimento. A sua parziale discolpa, va detto che si sacrifica nel ruolo di centrocampista centrale, non di certo la specialità della casa. Dal 90' Campbell s.v.

Welbeck 5,5 - Voglioso, molto mobile, ma poco nel vivo del match.

Sanchez 6,5 - Non timbra il cartellino dei marcatori, ma regala comunque imprevedibilità all'attacco londinese. Dal 90' Monreal s.v.

Giroud 7 - Un tiro, un gol. E' questo il dato che meglio sottolinea la sua ritrovata prolificità sotto porta. Dall'82' Coquelin s.v.