Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Arsenal - Grande prova: super Walcott

Le pagelle dell'Arsenal - Grande prova: super WalcottTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 28 settembre 2016, 23:032016
di Giovanni Cimino
Arsenal-Basilea 2-0

Ospina 6 Non è una serata da grandi manovre, ma si merita gli applausi dell'Emirates visto il suo lavoro preciso sull'ordinaria amministrazione.

Bellerin 6,5 Propositivo e collaborativo a devastare con Cazorla e Walcott la fascia di competenza.

Koscielny 6 Difesa blindata dal francese e da Mustafi, anche se Doumbia e soci ci mettono del loro a rendere facile la serata ai Gunners.

Mustafi 6 Tante chiusure perfette, lavoro di precisione e efficacia.

Monreal 6 Ha il merito di dare il là il primo gol, poi tiene la posizione senza osare o rischiare.

Cazorla 7,5 Gli manca solo il gol o l'assist decisivo. E' l'ispiratore di quel tiki-taka che a tratti, almeno nel primo tempo, caratterizza la manovra dei Gunners.

Xhaka 6,5 Gioca sul velluto contro il fratello Taulant e contro la sua ex squadra. Anche lui trova trame e geometrie assai piacevoli.

Walcott 8 I gol, saggio di opportunismo in area e precisione chirurgica dei grandi bomber, ma anche tanto movimento con e senza palla e quell'ispirazione delle serate che lo hanno consacrato a possibile fuoriclasse assoluto. Wenger spera in altre serate magiche del suo Bad Boy. ( dal 71' Oxlade-Chamberlain sv )

Ozil 6,5 La sua presenza serve più che altro a dare qualità e soluzioni alla manovra offensiva dei Gunners. Non trova la via della porta, pur provandoci più volte.

Iwobi 6 Forse il meno positivo della sua squadra o comunque dei quattro davanti. Va meno veloce, si affida spesso a qualche fregio di troppo, ma comunque va vicino al primo gol in Europa. ( dal 70'Elneny sv )

Sanchez 7,5 Solo i clamorosi errori sottoporta non rendono memorabile la sua serata. I due assist per Walcott, ma tantissime giocate di assoluta qualità. La difesa va completamente in bambola al suo cospetto e la sua mira imprecisa contribuisce a far fare un figurone a Vaclik.