Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Arsenal - Koscielny perfetto, Cech blinda lo 0-0

Le pagelle dell'Arsenal - Koscielny perfetto, Cech blinda lo 0-0
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 20 agosto 2016, 21:102016
di Mattia Zangari
Risultato finale: Leicester-Arsenal 0-0

Cech 6.5 - Nel primo tempo rischia sull'uscita bassa sui piedi di Drinkwater, ma se la cava. Nella ripresa comincia sbeffeggiando Vardy con un tocco di suola da regista consumato e poi finisce con un'uscita strepitosa su Mahrez che blinda lo 0-0.

Bellerin 6 - Prova discreta per il terzino di Badalona, che non sbaglia niente fino al contatto in area sospetto con Musa a pochi secondo dal gong. Clatteburg è di manica stretta e lo salva.

Koscielny 6.5 - Da 4 a 0: la decelerazione nel conto dei gol subiti dall'Arsenal, dalla prima con il Liverpool a stasera, è in gran parte opera del centrale francese, autore di una prova chirurgica in fatto di chiusure.

Holding 5.5 - Il compagno di reparto lo teleguida in campo, ma nell'uno contro uno dimostra tutte le sue fragilità.

Monreal 5.5 - Mahrez lo punta poche volte rispetto ai suoi standard, ma non per questo non si fa trovare impreparato su alcune imbucate avversarie.

Coquelin 5 - Troppa approssimazione in diversi interventi in fase di interdizione. Rischia di finire anzitempo sotto la doccia quando, già ammonito, va a commettere un fallo improvvido su Mahrez.

Xhaka 5 - Le difficoltà in fase di impostazione sono fin troppo eloquenti per lo svizzero, mai in grado di dettare i tempi alla manovra dei Gunners. Eppure era stato comprato, anche a peso d'oro, proprio per svolgere questo mestiere. Dal 74' Wilshere 5.5 - Al contrario di Ozil, con il quale condivide il momento dell'ingresso in campo, l'inglese non riesce a incidere sul match nel poco tempo concessogli da Wenger.

Walcott 5.5 - Il bolide inglese non ingrana mai neanche la terza marcia nel traffico dell'ora di punta ordinato da Ranieri. Sciagurato quando sbaglia un gol tutto solo davanti al portiere.

Cazorla 6 Nella prima frazione, al 31', il pericolo più grande per il Leicester lo genera l'ex Villarreal, che poi prova anche a far male da fuori. Nel secondo tempo sparisce senza motivo. Dal 73' Ozil 6 - Gli bastano pochi secondi per fare la differenza, prima con una pregevole ruleta sull'out destro e poi con un cross pericoloso in area. Sfiora il colpaccio all'84', ma Schmeichel gli dice no.

Chamberlain 6,5- La proposta offensiva dei Gunners è praticamente incarnata dal nativo di Portsmouth, l'unico in grado di creare la superiorità numerica nelle strette maglie della difesa delle Volpi. Dal 78' Giroud sv

Sanchez 6 - Vederlo lì, in quella posizione da nove atipico, fa quasi venire voglia di strappare il tesserino da manager a Wenger. Il cileno, comunque, non fa una piega e prova a rendersi utile anche nel ruolo che non gli appartiene.