Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Arsenal - Koscielny si salva, Gibbs è devastato

Le pagelle dell'Arsenal - Koscielny si salva, Gibbs è devastato TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 15 febbraio 2017, 22:582017
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Bayern Monaco-Arsenal 5-1

Ospina 6 - Ne raccoglie cinque in fondo alla rete, ma lui può farci poco. Anzi, limite pure i danni...

Bellerin 4,5 - Sembra poter tenere in avvio il passo di Costa, ma tra il brasiliano e Alaba alla fine viene affettato.

Mustafi 4 - Non ci capisce molto, un po' come tutto l'Arsenal. Sovrastato clamorosamente da Lewandowski sul gol dell'1-2.

Koscielny 6 - Finché lui è in capo, la partita è in equilibrio. Ed era stato anche svelto nel procacciarsi il penalty che poi aveva condotto al pari. Si fa male, esce e i suoi affondano. (Dal 49' Gabriel Paulista 4 - Entra in campo e inizia l'incubo).

Gibbs 3,5 - Letteralmente devastato. Raramente a questi livelli si è visto qualcuno soffrire come ha sofferto lui. Robben e Lahm hanno fatto quello che han voluto per tutti i 94 minuti.

Xhaka 4,5 - Un primo tempo tutto sommato accettabile, poi la frana.

Coquelin 4,5 - Sarebbe servita la sua dinamicità e la sua grinta. Già, sarebbe... Una domanda: dov'era? (Dal 77' Giroud sv).

Oxlade-Chamberlain 4,5 - Un paio di incursioni, qualche spunto. Tutto nel primo tempo. Poi l'oblio.

Ozil 4,5 - Wanted. Come spesso accade, lui esce di scena senza lasciare traccia proprio nel momento in cui si avrebbe più bisogno della sua classe.

Iwobi 4 - Altro elemento per il quale solo la distinta ufficiale fornita all'arbitro prima del match ci rassicura sulla presenza in campo. (Dal 66' Walcott 5 - Un'accelerazione e niente più).

Sanchez 6 - Nel primo tempo è isolato, ma pare ispirato. Rimedia anche al rigore da lui stesso fallito e insacca l'1-1. Illusione amarissima.