Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Arsenal - Lucas determinante, Iwobi il peggiore

Le pagelle dell'Arsenal - Lucas determinante, Iwobi il peggioreTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
lunedì 20 febbraio 2017, 22:552017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Sutton-Arsenal 0-2

Ospina 6 - Nei primi quarantacinque minuti non sporca i guantoni, ma rischia di regalare a May il pallone dell'1-1: per sua fortuna, però, il centrocampista del Sutton non ne approfitta. Unica pecca di una partita da spettatore non pagante.

Gabriel 6 - Si limita alla sola fase difensiva e qualche volta si affaccia in avanti. Se la cava senza particolari difficoltà contro Amankwaah e Deacon.

Mustafi 6 - Il palcoscenico non è di prima fascia, ma lui tiene alta la concentrazione e non regala nulla agli avversari. Serata abbastanza tranquilla.

Holding 6 - Anche lui, come Mustafi, non corre particolari rischi contro gli attaccanti avversari. Anticipa su ogni pallone vagante Biamou.

Monreal 6 - Nel primo tempo anche lui, come Gabriel, si affaccia raramente in avanti e l'Arsenal fatica nello sviluppo del gioco. In difesa concede qualcosa ad Eastmond. Salva la sua prestazione con l'assist per il 2-0 di Walcott.

Elneny 6 - Un paio di tiri dalla distanza, ma imprecisi. Recupera un buon numero di palloni in mezzo al campo e prova a creare qualcosa per i compagni. Dal 46' Oxlade-Chamberlain 6.5 - Entra bene in partita, con voglia di fare e dimostrare. Crea il panico nella difesa avversaria.

Xhaka 5.5 - Perde qualche pallone di troppo, permettendo agli avversari di ripartire. Un po' scombussolato: prende un giallo dopo venticinque minuti che lo costringe a giocare con il freno a mano tirato.

Reine-Adelaide 5.5 - Dovrebbe dare vivacità negli ultimi trenta metri, ma sbaglia sempre l'ultimo passaggio. Ci si aspettava qualcosina in più da lui, ma non brilla. Dal 75' Maitland-Niles s.v.

Lucas 6.5 - Si dà da fare, anche se Amankwaah spesso lo anticipa. Poi, con una gran giocata, trova il gol che sblocca l'incontro e permette ai compagni di tirare un sospiro di sollievo.

Iwobi 5 - Il peggiore dell'Arsenal: i Gunners sviluppano il gioco prevalentemente sulla destra e lui non riesce ad entrare in partita. Dal 75' Sanchez s.v.

Walcott 6.5 - Schierato come attaccante centrale, spesso abbandona la posizione per giocare scambiare qualche pallone con i compagni. Nella ripresa concretizza l'unica palla gol della sua serata.