Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Arsenal - Ramsey e Podolski sontuosi, difesa perfetta

Le pagelle dell'Arsenal - Ramsey e Podolski sontuosi, difesa perfettaTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 9 dicembre 2014, 23:002014
di Vito Aulenti
Risultato finale: Galatasaray-Arsenal 1-4

Szczesny 6 - Poco lavoro questa sera per il polacco, chiamato al grande intervento solamente su una punizione di Sneijder.

Debuchy 6 - Gara senza infamia e senza lode per il francese, preoccupatosi più di difendere che di attaccare. Dal 77' O'Connor s.v.

Mertesacker 6,5 - Muro invalicabile per gli attaccanti di casa, che nella ripresa le provano tutte per sfondare in area, senza però mai riuscire a superare il centrale tedesco.

Chambers 6,5 - Assieme a Mertesacker forma una coppia affidabile e assortita. Non sbaglia praticamente nulla.

Bellerin 6 - Ottimo primo tempo per lo spagnolo classe 1995, che nel prosieguo di match si adegua al gioco rinunciatario della propria squadra, proponendosi con molta meno continuità.

Oxlade-Chamberlain 6,5 - Mobile ed esplosivo. Ha il merito di fornire a Ramsey il pallone dell'1-0.

Flamini 6 - Copre la zona di sua competenza con diligenza e mestiere, ma rimedia un giallo forse evitabile. Dal 46' Zelalem 6 - Esordio in Champions per questo tedesco 17enne, che si limita a svolgere il proprio compitino, senza cercare la giocata ad effetto.

Ramsey 8 - Partita sontuosa dell'eclettico centrocampista gallese, che in 45' delizia i suoi tifosi con due gol e un assist. Meglio di così non poteva fare. Dal 46' Maitland-Niles 5,5 - Entra nel momento peggiore della propria squadra, che nei secondi 45' rinuncia ad attaccare. Il giovane inglese non ha dunque modo di esprimere le proprie qualità.

Campbell 5,5 - Si dà un gran daffare in avanti, ma non riesce ad incidere come vorrebbe.

Sanogo 6 - Si vede poco e niente per 91', ma proprio poco prima del triplice fischio dell'arbitro si rende protagonista di una splendida triangolazione con Podolski, che porta il tedesco al gol del definitivo 4-1.

Podolski 7,5 - Segna una doppietta, centra una traversa e propizia il secondo gol dell'Arsenal recuperando palla in mezzo al campo su Tarik Çamdal: serata da favola per l'ex Bayern Monaco.