Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Arsenal - Sanchez decisivo, Xhaka complica tutto

Le pagelle dell'Arsenal - Sanchez decisivo, Xhaka complica tuttoTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
domenica 22 gennaio 2017, 17:252017
di Michele Pavese
Arsenal-Burnley 2-1

Cech 6 - Non corre grossi rischi, pomeriggio piuttosto tranquillo per il numero uno dell'Arsenal, battuto solo dal rigore di Gray.

Gabriel 5.5 - Defour è un cliente difficile, ma il brasiliano gioca con grande attenzione, proponendosi spesso anche in zona offensiva. Nella ripresa, però, non si vede praticamente mai.

Mustafi 6.5 - Gli attaccanti del Burnley sono veloci e difficili da marcare. Il tedesco chiude bene tutti i varchi e segna anche la rete che sblocca il match.

Koscielny 6.5 - Solita prestazione di grande sostanza del capitano dei londinesi, che si rende pericoloso sulle palle inattive e guadagna il rigore decisivo.

Monreal 6 - Attacca molto sulla sua corsia di competenza, aiutando Sanchez. Le sue incursioni sono molto pericolose.

Xhaka 5 - Un paio di errori in fase di impostazione, ma il suo lavoro a centrocampo è fondamentale. Commette però una grande sciocchezza e si fa cacciare nella ripresa.

Ramsey 6 - A volte dà l'impressione di essere troppo lezioso, ma regala giocate di gran classe. Il suo pieno recupero è fondamentale per Wenger.

Iwobi 5.5 - Il pupillo di Wenger non sfonda quasi mai a destra. Una prestazione piuttosto mediocre, incide poco e non tira mai. Dal 69' Coquelin 5 - Commette il fallo da rigore che stava per vanificare tutti gli sforzi dei compagni di squadra. Intervento sciocco e in ritardo.

Ozil 6.5 - Le occasioni migliori per i Gunners nascono tutte dalle sue giocate. Il faro della manovra, trova sempre varchi impensabili. Dall'89' Bellerin s.v..

Sanchez 7 - Prova a non dare punti di riferimento e svaria lungo tutto il fronte offensivo, in cerca di spazi. Heaton para tutto, ma al 98' viene battuto dal dischetto. Freddissimo il cileno, che regala tre punti importantissimi all'Arsenal.

Giroud 6 - Solito grande lavoro al servizio della squadra. Non ha molte occasioni per incidere, ma lotta con la solita determinazione. Dall'87' Welbeck s.v..